martedì 9 febbraio 2010

In bocca al lupo, mister Reja

Va allenare la Lazio, un azzurro sicuramente più sbiadito del nostro, ma la nostra stima deve restare inalterata al cospetto di un uomo, Edy Reja, che ha dato molto al nuovo Napoli targato De Laurentiis.

Edy Reja è stato esonerato l’anno scorso, ma era stato trattato come un capro espiatorio di una situazione che stava sfuggendo di mano alla dirigenza di allora. Pur avendo degli evidenti limiti tecnici, mostrati nel come metteva la squadra in campo e come gestiva le sostituzioni, il mister, con quel suo capello bianco, e quel bagaglio di esperienza accumulato in tanti anni sui campi minori, si è guadagnato la stima del popolo azzurro.

I tifosi, quelli veri, gli hanno dedicato una serie di striscioni di arrivederci, manifestando tutta la stima per chi è uscito di scena come un signore. Un po’ tutti speravamo che un giorno Reja sarebbe tornato a Napoli come dirigente, o in qualche altra veste. Invece prima l’Haiduk Spalato, che lo teneva lontano dal campionato italiano, ora la Lazio, e la sfida, in quel di aprile, con il Napoli.

Per Reja non sarà una gara come le altre, anche se non potrà beneficiare del saluto del san Paolo perché la gara si giocherà all’Olimpico. Reja sarà nostro avversario, ma la stima per lui non diminuirà, perché è la storia del nuovo Napoli, farà parte della squadra praticamente sempre.

Tra Napoli e Lazio gli obiettivi di campionato sono diversi: la formazione romana deve pensare a salvarsi, e la scelta di Reja potrebbe essere quella giusta per la formazione biancazzurra.

Seppur abbiamo la speranza di creargli un dispiacere ad aprile, facciamo a Reja un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura. Che possa continuare a far bene, anche se anni come quelli a Napoli difficilmente potrà riviverli altrove, se non tornando a Napoli. Presto o tardi, tornerà: noi lo aspettiamo, perché lo merita.

2 commenti:

Marco ha detto...

Voglio bene al grande mister Reja, ma non ce la faccio: spero che la lazio vada in b e magari si porti pure l'atalanta.

Antonio ha detto...

il mister è partito bene, con un successo in trasferta...ora speriamo che la corsa laziale si arresti proprio contro il Napoli. con tutto il bene che possiamo volere a Reja, la Lazio contro di noi deve assolutamente "posare" i tre punti.....