sabato 6 febbraio 2010

Napoli, gli "ex" alla riscossa

Dossena, De Sanctis, Quagliarella: tre ex alla riscossa che potrebbero fare la differenza per il Napoli nella delicata trasferta contro l’Udinese.

Tre giocatori, uno per reparto, che si stanno facendo notare in positivo in questa stagione azzurra, e che in passato hanno lasciato un ottimo ricordo con la maglia bianconera del’Udinese, alla quale ora sperano di dare subito un dispiacere.

Il primo, Dossena, è l’ultimo arrivato in casa Napoli, dopo una trattativa estenuante conclusa poi a sorpresa in gennaio dal diesse Bigon. Mazzarri lo ha messo a nuovo, gli ha fatto scendere la pancetta accumulata nell’inattività di Liverpool, e ora lo lancia nella mischia, approfittando anche della squalifica di Aronica. La maglia dell’Udinese gli ha fatto guadagnare la nazionale, e l’esterno sinistro si augura che faccia per lui lo stesso anche la maglia del Napoli.

Il secondo, De Sanctis, sta vivendo una nuova giovinezza con la maglia numero ventisei dietro le spalle. Dopo un inizio un po’ altalenante sta trovando la condizione, tanto da subire poco e parare anche i rigori. Udine è stata anche per lui il trampolino di lancio per il grande calcio, mentre Napoli è la consacrazione dopo l’opaca parentesi greca.

Per quanto riguarda Quagliarella, c’è poco da aggiungere: con l’Udinese ha messo a segno un bel numero di gol, ed ha lasciato a giugno la squadra in lacrime, ma solo per andare a vestire la maglia più ambita, quella azzurra, della sua città. Per giocare questa gara da ex ha superato l’influenza, ed ora sarà pronto più che mai per dare il massimo, e per guadagnarsi l’applauso che la corretta tifoseria udinese sicuramente gli tributerà.

Il pubblico, quello di fede azzurra, ha ancora una volta superato se stesso e ogni aspettativa mai immaginabile. A Udinese saranno in quattromila e più, con la curva ospite esaurita già da metà settimana. Un’arma in più che il Napoli può sfruttare, stringendo ancora i denti ed evitando cali di tensione.

2 commenti:

Forza Napoli ha detto...

Forza Quagliarella ! Segna e fai venire Totò al Napoli !

prova ha detto...

prova