martedì 1 novembre 2011

Bayern-Napoli, gli azzurri ci riprovano


Regalare un sogno ai tifosi: questo è per Mazzarri fare risultato a Monaco. Fare risultato, uguale non perdere, ma pareggiare almeno o addirittura vincere. Questa parola sembra quasi una bestemmia al cospetto dei giganti di Germania, se si considera anche che giocheranno nel campo amico, un vero e proprio fortino, ma che non può vantare lo stesso urlo e calore del san Paolo, esploso in tutta la sua forza due settimane fa, dall’inno della Champions in poi.

Adesso nella prima di ritorno del girone di Champions gli azzurri, che zoppicano un po’ in campionato, mirano a uscire indenni, per mantenere il passo di una competizione in cui stanno facendo un’ottima figura.

Certo non sarà facile ripetere la bella prova dall’andata, ma i tifosi, che riempiranno il settore ospite dell’Allianz, si aspettano almeno una prestazione all’altezza della competizione e dell’avversario. La settimana continuerà con la super sfida alla Juve, ora capolista, in una gara che può rilanciare gli azzurri in campionato, sia per la classifica, sia per il morale.

L’obiettivo è quindi riprovarci, perché queste gare fanno crescere, per prendere consapevolezza nei propri mezzi, pur dovendo fare i conti con una rosa che non è pienamente adeguata, almeno per quel che riguarda i rinforzi, e perché l’appetito vien mangiando. Il tutto strizzando l’occhio a quella sfida che vent’anni fa regalò la finale di coppa Uefa.

Coraggio, Napoli: riprovaci!

Nessun commento: