martedì 23 dicembre 2008

Torino-Napoli 1-0

Il Napoli chiude male il suo splendido 2008, arrendendosi di misura ad un Torino che ha ritrovato il suo spirito battagliero. In gol Rolando Bianchi, giocatore che a Napoli è molto poco stimato (per voler fare un eufemismo) dopo che, lo scorso anno, fu protagonista di un episodio poco piacevole nei confronti del presidente De Laurentiis, che ne pregiudicò il passaggio in maglia azzurra.

Il Napoli ha pagato a caro prezzo le assenze di Hamsik e Lavezzi (oltre che di Cannavaro) ed è riuscito solo in parte a contrastare i granata, che, con Novellino, tra l’altro artefice di una promozione in A del Napoli, ha ritrovato la vittoria e preziosi punti in classifica. La sconfitta dell’ ”Olimpico” ha scaraventato il Napoli fuori dalla zona Champions, considerata la concomitante vittoria della Fiorentina contro la Sampdoria, che ha permesso ai viola di scavalcare gli uomini di Reja.

Un vero peccato, insomma: il Napoli è chiamato a riscattarsi sin dalla prima gara del nuovo anno, quella che si giocherà il giorno 11 gennaio contro il Catania di Zenga al san Paolo. Non c’è dubbio che i tifosi si aspettano un 2009 che sia quanto meno all’altezza, se non superiore, dello spendido 2008 che sta volgendo al termine.

2 commenti:

Davide ha detto...

partita sbagliata e bruttissima!
Il torino era una vergogna...
Il Napoli ha giocato 20 minuti!
Poi basta
Credo che sia incommentabile la partita!
Il Napoli così non andrà avanti!
altro non so dire!
Errato l'atteggiamento con Lavezzi...!

Antonio ha detto...

Caro Davide, càpitano partite come queste nel corso dell'anno, ed al Napoli capita quasi sempre a ridosso del Natale....i roccoco' pesano sul corpo e sulla mente....ma poi un inizio di campionato così esaltante ha fatto un po' rilassare i ragazzi, che sono pur sempre molto giovani. Certo, non va giu uscire dalla zona Champions, dopo che, a sorpresa, il Napoli vi ha fatto parte quasi per tutta la stagione fin qui giocata.

Per quanto riguarda la gestione di Laezzi, sicuramente il Napoli ha chiuso un occhio, come ha fatto con Hamsik, lasciandoli partire prima per le rispettive nazioni di residenza, uno per squalifica, l'altro per infortunio, nche se, per un fatto di serieà, sarebbero dovuti restare accantoalla squadra....ma l'episodio di Zalayeta, e quello i Pia' (le due fughe dai ritiri) hanno aperto una specie di precedente....Diciamo che il problema per adesso non esiste, e non esisteà fin quando li altir stranieri non inizieranno a protestare...a quel punto per Marino saranno sere gatte da pelare...Comuque mi hai fornito uno spunto interessante di cui parlare qui...aprirò un post sull'argomento e aspetto il tuo intervento come sempre molto diretto