lunedì 26 ottobre 2009

E’ già febbre da Napoli – Milan

Trentamila biglietti già venduti al lunedì. Il tutto esaurito per mercoledì sera è una formalità. Napoli – Milan capita con le due squadre in netta ripersa dopo un inizio brutto e zoppicante, per una gara che promette spettacolo, gol e si spera una nuovo successo per il Napoli di Mazzarri.

Il pubblico azzurro ancora una volta ah dimostrato di essere il migliore del mondo, come abbiamo già avuto modo di scrivere qui (http://napolilamiapassione.blogspot.com/2009/10/niente-stadio-firenze-i-tifosi-del.html). Il san Paolo sarà vietato ai tifosi del Milan, ma ce ne sono tanti tra gli abitanti napoletani a tifare rossonero, quindi il calore e l’aria di sfida che fu di scudetto non mancheranno.

Dal punto di vista tecnico, il Napoli recupererà qualche pezzo in difesa, e recupera il proprio tecnico, che nonostante l’espulsione non sarà squalificato. Al di là di chi gioca, la squadra deve cercare di essere degno del suo pubblico, che, nonostante gli episodi isolati di qualche delinquente (ce ne sono stati altri anche a Firenze, purtroppo) ha pochi emuli al mondo.

Nessun commento: