giovedì 22 ottobre 2009

Niente stadio a Firenze? I tifosi del Napoli restano i migliori

Ci risiamo: ci impediscono di andare allo stadio in trasferta per seguire la nostra squadra del cuore. Il prefetto di Firenze definisce la gara tra Fiorentina e Napoli ad alta criticità. Incidono gli episodi di domenica col Bologna (petardi e scontri di una solita minoranza infangante), fatto è che per i tifosi azzurri ritorna l’incubo della scorsa stagione, in cui il Napoli ha fatto a meno praticamente sempre dei propri tifosi, e questo, a lungo andare, ha condizionato anche la stagione del Napoli, che ha vinto praticamente una sola volta in trasferta. Adesso che si insegue un successo esterno che manca davvero da troppo tempo, ecco la decisione de prefetto, che chiude la curva ospite.

E’ una legge, e non si discute, va rispettata, ma come al solito tutta la tifoseria azzurra deve pagare per pochi delinquenti. Ci vorrà tempo per fare in modo che tutti nella nostra città abbiano senso civico, veramente tanto, ma quello che la parte buona di noi tifosi può fare è far sentire sempre il proprio apporto alla nostra squadra.

Ricordiamoci sempre che siamo il pubblico migliore del mondo, lo dicono tifosi, giocatori e addetti ai lavori, questa deve essere la molla che ci dovrà rendere ancora più grandi, tifando sempre più forte e civilmente per il nostro Napoli. Isoliamo chi non la pensa così! Siamo stufi di multe, squalifiche Daspo e altro. Sulla tessera del tifoso meglio non parlare, ma solo mantenendo tutti una condotta esemplare potremmo far capire a chi decide che certe “schedature” sono inutili.

Nessun commento: