domenica 27 novembre 2011

E adesso Napoli-Juve!


Sarà la volta buona, non ci sarà maltempo che tenga. Dopo il rinvio l’attesa è cresciuta, i toni si inaspriscono, e gli argomenti aumentano.

Per il Napoli giusto il tempo di prendere per i capelli la gara di Bergamo che si è di nuovo in campo per una partita che non sarà di Champions, ma che in fatto di emozioni non ha nulla da invidiare.

Napoli-Juve quest’anno ha un’attesa che va oltre il normale, per il gran numero di contenuti che questa partita racchiude in sé.

La Juve è prima e imbattuta, e quest’anno fa paura: sembra aver ripreso la marcia dei tempi migliori, compreso qualche aiutino arbitrale, in buona fede per carità. La formazione bianconera ha battuto finora tutte le prime dell’attuale classifica: Inter, Milan e Lazio.

Il Napoli ha raccolto un altro pareggio striminzito, nel finale, in una gara che sulla carta era nettamente alla portata degli azzurri, che sembrano sempre più esaltarsi solo nelle gare di prestigio, tralasciando queste di seconda fascia, e tralasciando così molti punti importanti. Quando ci sono i grandi appuntamenti, però, i ragazzi di Mazzarri si fanno trovare pronti.

Contro la vecchia signora vogliamo vedere il miglior Napoli possibile. Le rivalità di sempre vanno sopite in nostro favore con una gara ineccepibile, perfetta, che li rispedisca a casa con la loro sbruffonaggine, attitudine all’imbroglio, calunnia per lo scorso rinvio e voglia di tornare a dominare. Batterli può significare azzittirli, ridimensionarli, e magari superarli, anche se adesso distano di nove lunghezze.

Giusto il tempo di riposare un po’, riprendiamo ad allenarci mettendocela tutta perché questa gara vale quasi come un’intera stagione, e noi abbiamo intenzione di vincerla, per gioire senza freni, come fosse la Champions.

Nessun commento: