martedì 22 novembre 2011

Napoli-Manchester City 2-1


Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler (14' st Dzemaili), Dossena (44' st Fernandez), Hamsik, Lavezzi, Cavani (38' st Pandev). A disp. Rosati, Grava, Santana, Mascara. All. Mazzarri
Manchester City: Hart, Zabaleta (41' st Johnson), Kompany, Lescott, Kolarov, Silva, de Jong (26' st Nasri), Tourè, Milner, Balotelli, Dzeko (37' st Aguero). A disp. Pantilimon, Savic, Barry, Clichy. All. Mancini
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Marcatore: 17' pt Cavani, 33' pt Balotelli, 4' st Cavani
Note: ammoniti Balotelli, Silva, Kolarov

Che sofferenza. Ma ci piace vincere così, queste partite. Sentire la sigla della Champions che ci fa venire i brividi, e aspettare i brividi a fine partita, quando lo stadio fa la sciarpata e canta “Oi vita oi vita mia”. Questa è Napoli, o meglio la parte bella, e questo ce lo regala il nostro Napoli, squadra che amiamo e che ci ha regalato un pezzetto di qualificazione. Ma non è finita, ora occorre fare del nostro meglio con il Villareal.

Una vittoria che scaccia via un po’ di fantasmi e un po’ di critiche per qualche parziale appannamento visto in campionato, dove ora occorre lavorare per riprendere il passo delle prime.

Il Napoli ha giocato come doveva: attento in difesa, tranne l’erroraccio di Aronica, preciso a centrocampo, veloce a ripartire in attacco, seppur un po’ troppo spreconi. Bravi tutti, seppur non perfetti, come bisogna essere in queste gare, ed alla fine la vittoria è stata meritata. Il City dal canto suo si è forse affidato un po’ troppo alle individualità, attaccando spesso a testa bassa e senza un preciso costrutto, facendo il gioco preferito dal Napoli, che alla fine, lo ribadiamo, ha meritato ampiamente.

E’ tornato il Napoli che ci piace, e adesso guai a chi ce lo tocca: deve essere così di qui a fine stagione!



Nessun commento: