giovedì 3 novembre 2011

Le pagelle di Bayern-Napoli


De Sanctis 6: tre gol da tiro al bersaglio, ma alcune parate importanti. Nel finale per poco non fa la frittata.

Campagnaro 5,5: in occasione del primo gol si fa superare da Gomez, come spesso subisce la velocità di Ribery. Nei contrasti nel finale invece se la gioca da par suo.

Fernandez 6: con la sua incredibile doppietta raddrizza una gara in cui non sempre è preciso. Sbanda un po’ di posizione, poiché le punte avversarie spesso lo mandano fuori giri.

Aronica 4: sui tutti e tre i gol c’è il suo zampino in negativo. Si perde Gomez, poi lo tiene in gioco, insomma un disastro. Esce poi per un duro colpo.

Dal 43’ s.t. Dossena 5,5: qualche sortita, ma è quasi sempre chiuso nelle sue discese.

Maggio 5,5: primo tempo positivo, poi cala, perché Ribery lo surclassa in velocità e perché riceve un paio di duri colpi che lo rendono quasi inoffensivo

Inler 5: intimorito, impreciso, solo nel finale prende un po’ le misure, ma è troppo tardi.

Dzemaili 4: ma si sarà accorto di essere sceso in campo?

Dal 39’ s.t. Pandev s.v.

Zuniga 4,5: espulsione evitabile, anche se fermare Ribery è davvero difficile. Troppo poco in fase offensiva.

Hamsik 4: in partite del genere deve fare la differenza, invece niente: sta a guardare. E così non va assolutamente bene.

Lavezzi 6,5: si batte come un pazzo e mette in difficoltà da solo la difesa del Bayern, pur senza tirare in porta. Sono sue le due pennellate su punizione per la doppietta di Fernandez.

Cavani 5: spesso isolato dal gioco offensivo, non riesce a pungere.

All.: Mazzarri 5: la squadra a centrocampo è pari a zero, e regala campo e incontro agli avversari. Poi ci si sono messi gli errori difensivi a peggiorare le cose, e la sconfitta è stata inevitabile nonostante il buon finale. La grinta è arrivata solo nel finale: serviva una gara più orgogliosa, per placare la corazzata Bayern e limitarne i danni come è successo all’andata. Peccato, ora le ultime due gare sono da vincere.

Nessun commento: