domenica 26 settembre 2010

Le pagelle di Cesena-Napoli

De Sanctis 6: inoperoso o quasi. Sul gol non ha colpe.

Campagnaro 5,5: soffre il ritardo di condizione e si vede. Per portar palla a volte perde la posizione. Nella circostanza del gol resta sulla linea di porta invece di contrastar l’avversario al tiro.

Cribari 5: Parte bene, poi si macchia di un disimpegno da dimenticare, che spiana la strada al momentaneo vantaggio del Cesena.

Dal 29’ s.t. Cannavaro s.v.

Aronica 6: della difesa è il più preciso e il più grintoso. Confeziona un’azione che per poco non lo manda in gol.

Zuniga 5,5: la voglia non gli manca, la precisione e la corsa sì. Sbaglia un gol fatto in piena solitudine nella ripresa.

Yebda 5: ancora un oggetto misterioso, giustamente sostituito. Ci vorrà tempo prima di vederlo in condizione.

Dal 15’ s.t. Gargano 6: entra e sistema un po’ l’equilibrio a centrocampo.

Pazienza 6: qualche errore nel disimpegno annullato dalla solita enorme volontà e dedizione alla causa.

Dossena 5,5: dalle sue parti spinge poco, ma confezione l’assist per il pareggio di Lavezzi.

Sosa 5,5: qualche giocata interessante, ma gli manca il passo e l’intesa coi compagni.

Dal 15’ s.t. Cavani 8: entra e illumina la partita con la sua classe. Recupera un pallone dato poi per l’assist a Lavezzi, confeziona due gol che sono due gioielli. Nel primo mette a sedere tre avversari e con il sinistro tira al veleno per la sicurezza azzurra, nel secondo è la prodezza del campione, con un destro di prima intenzione che è un capolavoro da lasciare senza fiato. Con cinque reti si sta facendo strada nella classifica dei cannonieri. Noi ci auguriamo che la vinca, e che i suoi gol servano sempre tanto al Napoli.

Hamsik 6,5: ce la mette tutta, ed in attacco si rende pericoloso anche se trova Antonioli in porta come avversario rognoso. Il portiere del Cesena però non può nulla sul suo rigore tirato con estrema precisione, che regala il vantaggio con ennesima al Napoli.

Lavezzi 6,5: il gol, il primo in campionato, tra l’altro proprio oggi che festeggia 100 presenze in A col Napoli, è il giusto premio per chi come lui ce l’ha messa tutta a scardinare il muro del Cesena.

Mazzarri 5: si fa espellere per proteste inutili. Il gol del Cesena non presentava irregolarità, solo un marchiano errore di Cribari. Con il turn over un po’ troppo avventato rischia di bruciare i nuovi, che andrebbero inseriti con maggiore gradualità.

Nessun commento: