giovedì 23 settembre 2010

Le pagelle di Napoli-Chievo

De Sanctis 5,5: qualche errore di troppo nella presa mette apprensione ad una difesa già in bambola.

Grava 5,5: fa fatica su Pellissier, e qualche volta se lo perde.

Cannavaro 4; segna il gol del vantaggio, poi inizia lo show degli errori. Il primo retropassaggio sbagliato gli va bene, riuscendo a recuperare, poi partecipa alla frittata del secondo gol del Chievo, e confeziona il terzo, che è tutta opera sua.

Campagnaro 4: è rimasto a Castelvolturno. Si perde Pellissier che segna un gran gol del pareggio, poi sul secondo gol si fa anticipare come un pollo.

Maggio 4,5: l’occhio nero simboleggia il suo momento no. Ci prova un po’ nel primo tempo a spingere, poi è sulla difensiva, fino a sparire completamente.

Dal 37’ s.t. Dumitru s.v.: esordio in serie A, qualcosina di buono. Da coltivare, e soprattutto da far giocare.

Pazienza 6: ce la mette tutta, forse a centrocampo è l’unico a non mollare mai.

Gargano 5: torna a sbagliare l’impossibile.

Dal 18’ s.t. Sosa 5,5: fuori posizione, ancora un corpo estraneo.

Dossena 5,5: tanta volontà, poca qualità.

Hamsik 6: una traversa e un colpo di testa sono i suoi quasi gol di oggi. Serata no anche per lui, ma ce l’ha messa tutta.

Cavani 5,5: due buone occasioni, ma la mira non è quella delle prime tre giornate, nonostante ci metta la solita generisità.

Lavezzi 5,5: uomo assist spesso poco concreto, ha poca fortuna quando subisce un fallo netto da rigore, che gli viene negato.

All: Mazzarri 5: dopo Europa League e gara domenicale, forse non doveva schierare la stessa formazione anche nel turno infrasettimanale. Le fasce girano poco, il centrocampo fa fatica, la difesa balla. Non riesce a correggere la partita in corso. Per questo ha bisogno di lavorare tanto in settimana, ma ora che si gioca tanto il tempo a disposizione sarà poco, quindi sarà suo dovere accorciare i tempi.

Nessun commento: