domenica 10 aprile 2011

Bologna-Napoli 0-2

Bologna: Viviano, Moras, Portanova, Cherubin, Buscè, Perez, Mudingayi, Morleo (12' st Rubin), Ekdal (1' st Meggiorini), Paponi (32' st Della Rocca), Di Vaio. A disp. Lupatelli, Britos, Mutarelli, Ramirez. All. Malesani
Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Ruiz, Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena, Mascara (15' st Zuniga), Hamsik (32' st Gargano), Lavezzi (42' st Lucarelli). A disp. Iezzo, Santacroce, Aronica, Sosa. All. Mazzarri
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatore: 30' pt Mascara, 47' pt Hamsik
Note: ammoniti Morleo, Campagnaro, Ruiz, Mascara, Ekdal, Lavezzi, Viviano, Perez

E il Napoli va. Vince ancora, continua nel suo cammino stupendo, e aggancia momentaneamente il Milan in testa alla classifica.

Contro il Bologna gli azzurri non rischiano mai, amministrano l’incontro e portano a casa l’intera posta in palio. Segna Mascara, gol meritatissimo il suo, come meritata è stata la maglia da titolare per sostituire Cavani. Poi ci pensa Hamsi, rigorista sostituto, a fissare il risultato sul due a zero.

Nella ripresa il Napoli amministra, e subisce il ritorno dei padroni di casa solo in due occasioni, ma i padroni di casa si trovano di fronte un ottimo De Sanctis, che sventa le minacce.

I bolognesi oggi sono stati padroni di casa fino ad un certo punto, perché al Dall’Ara c’erano circa ventimila tifosi del Napoli, la maggioranza, con i calciatori che si sono sentiti a casa e non hanno potuto fare altro che beneficiarne.

Il sogno continua, ma soprattutto la convinzione che questa sta diventando una grande squadra, e la sua crescita si rivelerà utile per il futuro, che per il Napoli deve essere sempre più roseo ogni giorno che passa.


Nessun commento: