Dopo le voci di qualche settimana fa di Mazzarri alla Juve o alla Roma, in questi giorni, guarda caso, dopo la sconfitta del Napoli con l’Udinese, adesso pare quasi sicura la riconferma del tecnico toscano alla guida del Napoli per almeno altri due anni.
Lo ha detto il presidente, lo confermano i bene informati. Certo, è il minimo confermare un allenatore che è un vincente, che sta regalando alla città una campionato strepitoso insieme alla sua squadra, e che una sconfitta, seppur assurda come quella di domenica, non può assolutamente cancellare.
Con la conferma di Mazzarri, è sicuramente possibile cominciare a costruire anche la quadra per la prossima stagione, e fare una squadra che sia ancora più forte e vincente di quella attuale.
Affidarsi a Mazzarri vuol dire senza dubbio conservare l’intelaiatura attuale, confermando assolutamente i pezzi migliori, e ripartendo da un modulo ben conosciuto e assimilato dai più, da far conoscere ai nuovi arrivati, che devono dare valore aggiunto.
Mazzarri è un grande motivatore e pretende sempre il massimo dalla sua squadra, dal primo all’ultimo calciatore: sono queste doti che possono solo far bene al Napoli, e a tutta la squadra, che così riesce a dare il massimo. Se il Napoli punta veramente in alto deve dare continuità, e la continuità vuol dire soprattutto confermare l’allenatore. Da Mazzarri, infatti, si può ricominciare per puntare ancora più in alto.
Nessun commento:
Posta un commento