Una partita da incorniciare ed un bel gol segnato con la complicità del centrocampo azzurro. Questa la gara di Inler contro il Napoli. E probabilmente presto sarà il suo Napoli.
Inler, in occasione del gol, non ha esultato, ma si è praticamente fermato per poi farsi sommergere dai suoi compagni di squadra. Un segnale? Ovviamente sì, considerando una serie di fattori.
Inler è un vero e proprio pallino del Napoli da un bel po’ di tempo. La società azzurra sta inseguendo il forte centrocampista da parecchio tempo, perché lo stima, e si era parlato di un suo arrivo a Napoli già ad agosto e poi, successivamente, a gennaio, quando addirittura qualcuno vicino all’ambiente udinese vociferava che avesse preso già casa a Posillipo. Poi non se ne fece più niente, ma probabilmente il discorso era solo rimandato, perché era probabile che sia l’Udinese, sia il calciatore, avevano richiesto un ritocco verso l’alto di ingaggio e cifra di cessione, che probabilmente ci sarà.
Il calciatore udinese, nel dopo partita della gara con il Napoli, ha motivato la mancata esultanza con una forma di rispetto verso gli amici che ha a Napoli. In realtà gli amici di Inler a Napoli potrebbero diventare molti di più, perché è molto probabile che da luglio arrivi a Napoli, ed ha pensato bene di non inimicarsi da subito i suoi potenziali futuri tifosi.
Da come sta giocando in questo campionato, Inler ha le caratteristiche giuste per giocare nel Napoli. E’ bravo in copertura, tiene bene la posizione, ed alterna forza fisica, rapidità di esecuzione ed un tiro che non è male, e che gli ha prodotto finora tre reti in stagione.
Il suo arrivo non potrebbe che far bene al Napoli, ma per sapere se verrà o no a Napoli bisognerà a spettare inizio luglio. Per adesso il centrocampista ha fatto capire che da parte sua l’intenzione c’è.
Nessun commento:
Posta un commento