domenica 9 febbraio 2014

Napoli-Milan 3-1



foto: www.grr.rai.it


Marcatori: 7’Taarabt (M), 11’ Inler (N), 56’ Higuain (N), 82’ Higuain

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Inler (88’ Dzemaili), Jorginho; Mertens, Insigne (78’ Callejon), Hamsik (83’ Behrami); Higuain. All. Benitez.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Rami, Emanuelson (69’ Montolivo); De Jong, Essien; Abate, Taarabt, Robinho (46’ Kakà); Balotelli (73’ Pazzini) All. Seedorf

ARBITRO: Massa d’Imperia.
Ammoniti: Abbiati, Inler, Taarabt, Jorginho, Callejon Espulsi:



Il Napoli giallo di sera fa piangere il Milan e Balotelli.

Doppio Higuain e un Inler in rispolvero capovolgono il promontorio della paura chiamato Taarabt, che dopo soli sette minuti di gioco aveva approfittato della solita prateria ormai marchio di fabbrica della fase difensiva azzurra.

Al San Paolo le due squadre si sono affrontate a viso apertissimo, lunghe, dalle difese ballerine e gli attacchi micidiali, ma alla fine micidiale là davanti è sempre il Napoli, che sfrutta a dovere la velocità di Insigne e Mertens, e la cattiveria sotto porta di Higuain che si conferma ancora una volta uomo doppietta.

C'è poco da fare: il Napoli quando applica alla lettera il modulo del suo tecnico vince: pressing alto, ripartenze fulminee e fasce attive in sovrapposizione alternata. Sono questi gli ingredienti del Napoli vincente, cui manca solo il condimento di una fase difensiva che spesso lascia quelli di difesa inermi contro gli attacchi avversari. Peccato solo per i tre ammoniti, Callejon, Jorgino e Inler: tutti diffidati, contro il Sassuolo non ci saranno.

Bella vittoria, quindi, che dà entusiasmo, ma che non deve dare esaltazione: mercoledì c'è la Roma, e il Napoli si gioca una fetta di stagione.

Nessun commento: