mercoledì 12 febbraio 2014

Napoli-Roma: le pagelle

Reina 6,5: ad inizio gara un'uscita kamikaze salva il risultato e per poco non ci rimette un ginocchio. Un paio di parate, il resto è normale amministrazione.

Maggio 7: partita impeccabile in difesa sia su Gervinho, sia su Florenzi, sia su Liajic, poi un gran bel cross per la testa di Callejon che segna il primo gol azzurro.

Fernandez 6: un po' in sofferenza su Destro, ma alla fine riesce a limitarlo.

Albiol 6,5: prede le misure agli avversari, cerca spesso l'anticipo. e lo trova.

Ghoulam 6,5: si dedica principalmente alla fase difensiva, preciso, puntuale e veloce.

Inler 6,5: finalmente senso della posizione, carattere, cuore e fiato. Peccato perché non prova il tiro, altrimenti...

Jorginho 7: fa ordine, è vivace, detta il passaggio giusto, soprattutto in verticale. Poi quando accarezza con l'esterno del piede destro quella palla, e la manda in rete alle spalle di De Sanctis è delirio. E' un predestinato, il resto dipende da lui.

dal 40' s.t. Henrique s.v.: esordio, a centrocampo.

Callejon 8: segna un bel gol di testa, ma non finisce qui. Sfiora in due occasioni la doppietta, dialogando alla grande con Higuain. difende con i denti il vantaggio azzurro, dedicandosi ad una copertura sia a destra che a sinistra che dura tutta la partita. encomiabile, commovente, mai domo, costringe Strootman all'espulsione. Un grande, tra i grandi, e grazie al Real per averci dato i suoi scarti.

Hamsik 6,5: sta riprendendo il suo passo, e sta ricominciando a fare entrambe le fasi. Sta tornando, noi lo aspettiamo, perchè è troppo importante per la causa azzurra.

dal 31' s.t.  Behrami s.v.

Mertens 7: utilissimo in fase difensiva. imprendibile con dribbling e velocità in fase offensiva. L'assist a Jorginho per il terzo gol è una perla.

Higuain 7,5: segna un gol assurdo di testa, sbilanciato, quasi da terra. E' il solito trascinatore della fase offensiva. Anche se non corre tantissimo, i suoi tocchi di esterno sorprendono gli avversari lanciano i compagni. E' una risorsa preziosa, dobbiamo tenercelo stretto.

dal 37' s.t. Insigne s.v.

All.: Benitez 7,5: la squadra è come sempre incontenibile in attacco, ma stavolta ha giocato veramente bene a centrocampo. Le ali hanno corso e pressato tanto, i centrali sono stati attenti. In compenso la difesa, sia al centro sia sugli esterni, ha potuto respirare e cercare addirittura l'anticipo. Bisogna continuare così.



Nessun commento: