martedì 6 dicembre 2011

Il Napoli si affida ai suoi sceicchi


Cavani, Hamsik, Lavezzi. Ma anche Inler, Cannavaro, Campagnaro e forse Pandev. Sono gli sceicchi, del Napoli, gli uomini ricchi di classe di cui avremo bisogno per passare il turno. Dall’altra parte ci sarà il Villareal, quel sottomarino giallo che nel suo campo sa un po’ di spauracchio, ma che siamo già riusciti ad affondare sul nostro campo. E’ una squadra, quella spagnola, che non può più chiedere niente alla Champions League, ma non per questo si farà battere, anche per una questione economica: vincere una gara della competizione europea, infatti, porta un bel gruzzolo.

Questo al di là degli sceicchi del City, che, secondo indiscrezioni portate alla luce anche dal presidente azzurro de Laurentiis, motiverebbero economicamente gli spagnoli a rendere dura la vita al Napoli, per fare in modo che a passare sia il City.

Ma il Napoli non ha bisogno di sceicchi, perché gli sceicchi per vincere li ha già. E rispondono sul campo con il gioco, con la loro classe, pronti a fare del loro meglio per il bene del Napoli.

Lo scorso anno nel Madrigal andò male, ma quest’anno il Napoli è di un anno più maturo, ed il Villareal è meno forte dell’anno scorso, ed in più non avrà Rossi, il suo uomo più rappresentativo.

I presupposti ci sono, ma occorre stare attenti, perché per essere sicuri di passare bisogna vincere, convincere, ed evitare calcoli di qualsiasi tipo. Anche Mazzarri dovrà fare la sua parte, cercando di evitare i cali di concentrazione visti nelle ultime due partite.

Ragazzi, fate quadrato, mettetecela tutta e regalateci l’ennesimo appuntamento con la storia!

Nessun commento: