sabato 10 dicembre 2011

Napoli, adesso risali in classifica


Ora che gli ottavi di Champions sono in cassaforte, il Napoli deve concentrarsi sul campionato. Di qui a fine anno saranno tre le gare da disputare, con nove punti in palio che possono permettere al Napoli di catapultarsi nelle zone alte della classifica, riprendendo il passo delle prime.

Novara, Roma e Genoa: tre squadre alla portata degli azzurri, che dovranno fare il possibile per portare a casa punteggio pieno. Il Napoli avrà la possibilità di allenarsi per tutta la settimana, come dovrebbe essere, e potranno così preparare al meglio le sfide in programma prossimamente, e chiudere l’anno solare nel migliore dei modi.

A cominciare dal Novara, trasferta alla portata in cui gli azzurri dovranno cercare di cavalcare l’onda dell’entusiasmo che ha portato la qualificazione in Champions, evitando cali di tensioni improvvisi, che possono costare cari.

Ricordiamo che il Napoli finora ha avuto la meglio o ha bloccato sul pari le grandi di questo campionato: non è un dato casuale, che testimonia il livello tecnico elevato della squadra, che può giocarsela contro chiunque. Quello che manca è la continuità, che contraddistingue le squadre di vertice, e che permette di arrivare tra le prime a fine campionato, rimanendoci anche per buona parte della stagione.

L’obiettivo per il Napoli deve essere piazzarsi tra le prime entro la fine del girone d’andata per poi giocarsi tutto quello che ha, con la speranza che già il mercato di gennaio porti buone nuove, come ci auguriamo che le porti l’urna di Nyon.

Nessun commento: