sabato 3 dicembre 2011

Napoli-Lecce 4-2


Napoli: De Sanctis, Fernandez, Aronica, Fideleff (30' st Grava), Maggio, Dzemaili, Inler (21' st Hamsik), Dossena, Pandev (15' st Gargano), Lavezzi, Cavani. A disp. Rosati, Campagnaro, Zuniga, Santana. All. Mazzarri
Lecce: Benassi, Oddo, Ferrario, Tomovic, Esposito (1' st Obodo), Mesbah, Cuadrado, Strasser, Grossmuller (1' st Corvia), Muriel, Pasquato (26' st Bertolacci). A disp. Julio Sergio, Giandonato, Brivio, Di Michele. All. Di Francesco
 Arbitro: Romeo di Verona
Marcatori: 26' pt Lavezzi, 33' pt Cavani, 41' pt Dzemaili, 9' st Muriel, 39' st Cavani, 48' st Corvia
Note: ammoniti Fideleff, Strasser, Ferrario. Al 41' st espulso il tecnico del Lecce Di Francesco

Finalmente, Napoli. Si vincono le gare che apparentemente non significano nulla, contro squadre piccole, ma che muovono la classifica e sono importanti per riprendere a correre. Un po’ di fatica non è mancata, perché l’imminente impegno  di Champions si fa sentire nelle gambe e nella mente, ma al san Paolo contro il piccolo Lecce si è data finalmente una prova di forza. Certo sarebbe stato meglio evitare di prendere quei due gol che hanno segnato i giallorossi, e che non hanno messo mai il risultato in discussione, anche se subire gol non fa mai piacere.

Prova superlativa ancora una volta del Pocho, che corre, segna e passa, e oltre al solito Cavani implacabile sotto porta, si è rivisto nuovamente un ottimo Pandev in veste di suggeritore, segon questo che la bella prova vista con la Juve non è stato un caso sporadico, e noi ce lo auguriamo.

Come ulteriore nota positiva della serata da segnalare il ritorno al calcio giocato di Gianluca Grava dopo quasi un anno dal brutto infortunio. Gente come lui serve dentro e fuori dal campo, ed il suo recupero non può essere che una delle migliori notizie possibili.

Nessun commento: