domenica 4 dicembre 2011

Le pagelle di Napoli-Lecce


De Sanctis 6: subisce due gol evitabili di cui non ha colpe.

Fernandez 6: preciso, serio e autoritario in difesa.

Aronica 5,5: qualche sbavatura, come quella che porta al gol di Muriel.

Fideleff 5,5: anche per lui qualche sbavatura, che alla fine non porta conseguenze. Ha bisogno di giocare.

30’ s.t. Grava 6: bentornato, con la speranza che resti sempre all’altezza della situazione come adesso.

Maggio 6: partita quasi anonima giocata da terzino bloccato, anche se non serve. Forse andava supportato di più nella spinta offensiva.

Dzemaili 6,5: trova un gol con un po’ di fortuna, ma un plauso perché ci ha provato e ci provava da tempo. Gara di grande impegno e generosità a centrocampo.

Inler 6: partita tranquilla, poco da segnalare per lui.

Dal 21’ s.t. Hamsik 6: sprazzo di gara vivace e votato all’attacco. Va vicino al gol in una occasione in cui preferisce un destro piazzato anziché la gran botta.

Dossena 6,5: per la prima volta in stagione porta a termine la partita e ne ha fino alla fine. La sua generosità va premiata.

Pandev 6,5: nell’inedito ruolo di trequartista distribuisce un buon numero di palloni, uno dei quali porta al primo gol di Cavani.

Dal 15’ s.t. Gargano 6: entra per dare compattezza al centrocampo.

Lavezzi 8: un gol che vale il prezzo del biglietto, altri tre falliti clamorosamente, un assist per il Matador. Si è esaltato ulteriormente, ma adesso lo aspettiamo alla gara di Champions.

Cavani 7,5: due tiri, due gol, questo è il Matador: un matador.

All.: Mazzarri 6: gara tranquilla, e stavolta il turn over non fa danni, ma il Napoli continua a subire quando è in vantaggio, segno che sta avendo problemi a gestire il vantaggio, probabilmente a causa di cali di concentrazione su cui deve cercare di lavorare. 

Nessun commento: