mercoledì 7 dicembre 2011

Villareal-Napoli 0-2


Villarreal: Diego Lopez, Angel, Zapata (30' st Gonzalo Rodriguez), Musacchio, Oriol, De Guzman, Senna (28' st Joselu), Bruno Soriano, Perez, Nilmar (19' st Camunas), Ruben. A disp. Cesar, Marchena, Gaspar, Gullon. All. Garrido
Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Inler, Zuniga (46' st Grava), Hamsik (34' st Dzemaili), Lavezzi, Cavani (37' st Pandev). A disp. Rosati, Fernandez, Dossena, Santana. All. Mazzarri
Arbitro: Moen (Norvegia)
Marcatore: 20' st Inler, 32' Hamsik
Note: ammoniti De Guzman, Zapata, Perez, Angel, Campagnaro. Espulso al 10' st Mazzarri.

E’ ufficiale, siamo forti!

Più forti delle nostre stesse gambe tremolanti, che non riescono a farci dare il massimo, e quasi rendono l’ostacolo che a due passi, lontano un miglio da noi. Siamo forti, anche più degli sceicchi che minacciano di riempire d’oro i nostri avversari, più forti di loro e della loro infinita melina alla ricerca del punticino perduto e non più conquistato. Più forti della nostra storia, che siamo riusciti ad eguagliare, in questa serata spagnola di un dicembre freddo, ma non troppo.

Siamo stati più forti del Villareal, nonostante la sua incredibile capacità di battere la corazzata Bayern, ormai scarica e già qualificata.

Siamo stati più forti di noi stessi, quando Inler, al primo atteso gol con la maglia azzurra, ha messo dentro quel sinistro dalla distanza e quando Hamsik, da due passi, con la solita voracità da pescecane, ha messo in gol la rete della sicurezza.

Siamo stati più forti di tutti quelli che ci volevano eliminati, ultimi, spacciati , troppo nani in un girone di giganti.
E adesso l’appetito vien mangiando. Chiunque sia il nostro avversario negli ottavi non ci cureremo, faremo del nostro meglio, e comunque vada, noi già adesso vi diciamo un grazie grande quanto il mondo.


Nessun commento: