Nella stessa domenica in cui si sfidano Roma e Juventus, il Napoli si avvicina alla trasferta di Livorno con un’emergenza senza precedenti. Gli azzurri saranno totalmente privi dell’attacco, con l’unico acciaccato Denis titolare quasi sicuro. Alle assenze già previste di Quagliarella e Lavezzi, si è aggiunta anche quella di Hoffer. E lo stesso Bogliacino, che è considerato l’elemento più offensivo tra i centrocampisti azzurri, non è al top. Il tutto senza contare le assenze in difesa di Rinaudo e di Santacroce, con Campagnaro che ha recuperato, ma da poco.
Una gara, quella di Livorno, che sulla carta sembrava alla portata degli azzurri, ma che adesso rischia di diventare un match tutto in salita. Eppure il Napoli può riuscire lo stesso a approfittare di questo turno e, magari, di un pareggio tra Roma e Juve, per scalare posizioni in classifica, e continuare a stare lassù, sperare, e un po’ anche fare voli di fantasia. Non sarà facile, considerato anche che la squadra di Cosmi, seppur non brilla in termini di gioco e risultati, in casa sta tirando fuori un gran cuore. E’ probabile che gli azzurri si troveranno di fronte a nove – dieci maglie amaranto davanti alla palla, e sarà difficile scardinare il muro, considerando l’assenza, su tutti, di Lavezzi, forse l’unico che ci riesce bene.
Proprio il cuore, il cuore Napoli, potrebbe fare la differenza, come la grinta di Mazzarri, da trasferire tutta alla squadra, per continuare a sognare.
2 commenti:
io vorrei vedere Dossena in campo...mi sa che dovrò aspettare...Chap
Dossena non ha ancora a condizione, lo s è visto con la Juve e con il Palermo, ma la tecnia, il senso della posizioe, la voglia di far bene non gli mancano
Posta un commento