Da tre anni, quanti sono che il Napoli è tornato in A, non riusciamo a battere i nostri “gemelli” del Genoa. Dopo lo zero a zero che fece festeggiare ad entrambe le squadre la serie A, il Napoli ha condizionato una poco piacevole serie di cinque sconfitte su cinque. Ultima quella dell’andata quando, durante la gestione Donadoni, gli azzurri subirono una vera e propria scoppola per quattro a uno, dopo aver disputato una buona gara.
L’ultima gara ha seguito il leit – motive delle precedenti gare, dove il Napoliu ha dato l’anima ma non ha raccolto praticamente niente.
Per il Napoli di Mazzarri si propone quindi la possibilità di invertire finalmente la tendenza. Il Genoa sta diventando una delle nostre bestie nere, e, seppur c’è un bel rapporto tra tifoserie, che ci auguriamo resti sempre tale, il Napoli deve fare il possibile per dare prova della sua superiorità.
Non è facile mantenere sempre alta la tensione e andare sempre a mille, ma il Napoli che vuole pensare in grande deve riuscirci. Bisogna sfruttare il campo amico che in una gara notturna farà sentire il suo apporto e farà come sempre da valore aggiunto. Bisogna essere più forti delle assenze, della poca lucidità che può capitare, e continuare ad avere sempre fame. Mazzarri fa il pompiere ed il motivatore, un ruolo duplice quanto difficile, perché riguarda due aspetti dell’emotività completamente opposti, ma è proprio nei momenti particolarmente difficili che si vede la qualità delle persone, e, quindi, anche degli allenatori e di una squadra di giocatori.
Napoli, siamo con te, continua a farci gioire!
Nessun commento:
Posta un commento