De Sanctis 6: praticamente inoperoso, tranne per una parata su Cassano, poi Palombo gli crea due brividi su calcio piazzato, ma non deve intervenire.
Campagnaro 6,5: impeccabile, sfiora la perfezione in copertura e in anticipo, poi trova il tempo per uscire dalla difesa a confezionare un bel cross per la testa vincente di Denis.
Cannavaro 6,5: finalmente all’altezza della situazione. Qualche anticipo importante, e chiusure grintose su Pazzini e Poli.
Grava 7: Pazzini esce… pazzo a causa della sua marcatura. Il numero due azzurro è semplicemente perfetto, in crescita ulteriore dopo la bella prova di Bergamo, e per di più a sinistra, dove non è proprio a suo agio.
Maggio 5,5: nel primo tempo resta ancorato là dietro ad arginare le sfuriate di Mannini. Nella rpresa si riprende, ma riesce a sbagliare tre occasioni da gol limpidissime.
Gargano 6: non si ferma mai, ma dovrebbe sbagliare meno, per poter fare il salto di qualità. Lo aspettiamo speranzosi, adesso che c’è stato anche il rinnovo contrattuale è ora di dare di più.
Pazienza 6: nel primo tempo disorientato dai cambi di posizione di Cassano e dalla fisicità di Palombo. Poi prende le misure e fa da diga davanti alla difesa azzurra.
Aronica 6: valido supporto per la difesa, imprevedibile aggiunta per la fase offensiva, anche se di rado. Dossena si inserirà gradualmente, come ha detto Mazzarri, e con un Aronica così non sarà facile per l’ex Liverpool diventare titolare.
Hamsik 5,5: nel primo tempo prova a dare imprevedibilità alla manovra azzurra, poi si nasconde e guarda la partita.
Quagliarella 6: troppo egoista, ma i movimenti sono tornati quelli giusti.
45’ s.t. Cigarini s.v.
Lavezzi s.v.: un peccato il suo infortunio, quando stava andando a rete. Si spera che torni presto in campo, ma considerando come si è fermato, pare si tratti di qualcosa di serio. In bocca al lupo al Pocho.
22’ p.t. Denis 7: El tanque è risultato ancora una volta decisivo, con la zuccata vincente che ha regalato tre punti al Napoli. Da convalidare anche un altro gol dell’argentino, cui è stato fischiato un fuorigioco molto dubbio. Gioca per lui e per la squadra, e, come ha giustamente detto anche Mazzarri, non è affatto una riserva, e merita un plauso particolare proprio perché riesce sempre a farsi trovare pronto.
All. Mazzarri 7,5: i tifosi lo adorano, i giocatori lo seguono, i risultati arrivano. Il tecnico azzurro sta facendo tutto bene, ma di qui alla fine sarà sempre più difficile mantenere tutti calmi e concentrati e fare il pompiere. Noi tutti ci auguriamo che ci riesca, e faremo di tutto per far sentire al tecnico il nostro sostegno. Dal punto di vista del gioco, il Napoli sta imparando a soffrire quando il gioco non brilla, a far sfogare l’avversario per poi punirlo. La difesa sta migliorando a riesce a far fronte alle assenze.
Nessun commento:
Posta un commento