lunedì 17 maggio 2010

De Laurentiis: prima compri, prima vinci

Con la chiusura del campionato, ed il sesto posto del Napoli, ora si parte con le trattative di mercato. Il Napoli giocherà su tre fronti, campionato, Tim Cup e Europa League, e per questo avrà bisogno di rinforzi dal punto di vista quantitativo, ma soprattutto sotto il profilo qualitativo. Se dai prestiti rientrerà una intera squadra, tutta da piazzare altrove (forse solo Datolo può fare eccezione) il Napoli ha bisogno di gente che gli permetta di fare il salto di qualità.

Proprio dall’ultima gara di campionato, persa per una rete a zero con la Sampdoria, che ha guadagnato la Champions League, ha messo in luce come i doriani non siano irresistibili, e il loro piazzamento tra le prime quattro si deve probabilmente ad una certa efficacia sotto porta, rappresentata da Pazzini, ora oggetto del desiderio del Napoli, seppur blindato dalla formazione ligure.

Un attaccante forte e concreto può fare la differenza, ma si sa che gli attaccanti vanno acquistati subito, prima che qualcun altro li prenda prima, o che la propria squadra li blindi. Il Napoli ha organizzato in queste ore un summit per decidere il da farsi, e pensare anche alla riconferma di Mazzarri. Che durino poco questi summit, e si proceda subito a mettere soldi sul tavolo per acquistare ciò che di meglio offre il mercato in termini di attaccanti. Poi si potrà pensare al contratto di Mazzarri, di chi deve restare, e di tutto il resto.

Ma l’attaccante deve avere priorità assoluta. Prima lo si compra, prima si vince. Speriamo che De Laurentiis, invece di pensare ad un nuovo staff, pensi prima ad una nuova squadra, forte all’altezza della situazione, lo capisca in tempo per attivare il suo staff.

Nessun commento: