mercoledì 13 ottobre 2010

Dopo Maxi Lopez Balotelli al Napoli: lasciamo in pace la squadra

Le voci di mercato continuano, perché i giornali hanno poco da scrivere, almeno per quanto riguarda il calcio giocato. E allora spariamole tutte, spariamone tante. Tanto per disturbare l’attacco del Napoli, e in particolare Cavani che in quest’avvio di stagione sta facendo semplicemente faville. L’uruguaiano segna una tripletta con la nazionale, poi dopo pochi giorni un altro eurogol sempre con la maglia della celeste, ma i giornali, cartacei e online, gli dedicano un articolo di spalla. Le notizie principali sono le voci di mercato, spesso infondate, forzate, o destabilizzanti.

Dopo maxi Lopez ora è la volta di Balotelli, che dice “mai dire mai” sul suo avvento a Napoli. Caro Balotelli, a noi farebbe piacere se venissi a giocare al Napoli, ma adesso il Napoli ha un buon attacco che aspira a far bene, a migliorare ed a disputare un campionato di vertice. La squadra, ed in particolare l’attacco, c’è già, Cavani, Lavezzi e Hamsik ci si può divertire. Se vuoi venire al Napoli se ne parlerà l’anno prossimo. Nel frattempo pensa a guarire al ginocchio, e cerca di acquisire maggiore esperienza in un campionato internazionale.

Per il resto, se i giornali vogliono che il Napoli faccia vendere veramente i giornali, più che diffondere notizie fumose, stiano vicino alla squadra, che vincendo farà vendere anche di più, divertire e gioire. E’ quello che ci auguriamo tutti noi.

Nessun commento: