martedì 19 ottobre 2010

Napoli, non camminerai mai da solo

“You will never walk alone” è l’inno dei Reds, i tifosi del Liverpool, che a Napoli giovedì, in occasione della gara di Champions League, saranno intorno alle mille unità. Un inno che molte tifoserie hanno copiato, perché è diventato un inno internazionale, per come dimostra calore, attaccamento e sostegno alla squadra del cuore. “Non camminerai mai da solo” dicono i propri tifosi al Liverpoo: un atto d’amore testimoniato e cantato a squarciagola ad ogni partita, tanto che i tifosi diventano il dodicesimo uomo in campo nel vero senso della parola.

Probabilmente i tifosi del Liverpool, quando hanno deciso di creare quest’inno, non avevano tenuto in considerazione l’unicità dei tifosi del Napoli. Basti pensare quello che i tifosi azzurri stanno preparando alla squadra per la partita di giovedì alle sette. Siamo a più di ventiquattro ore dalla gara e già in oltre cinquantamila hanno già acquistato il biglietto. Il tutto esaurito è obiettivo troppo facile da raggiungere, per chi ha il cuore grande, nonostante i sospetti, probabilmente fondati, di bagarinaggio e di biglietti falsi. Il tifoso azzurro c’è sempre, figuriamoci nelle occasioni importanti, dove la squadra ha particolare bisogno di lui, e lui ha bisogno di serate come quella di giovedì, poiché è da troppo che è lontano dal calcio che conta, quello che fa spettacolo solo a nominarlo, solo a pensarlo, e dà i brividi.

Napoli, tu non camminerai mai da solo, perché al tuo fianco avrai i tuoi tifosi dal cuore sconfinato. Scendi in campo con orgoglio, metticela tutta, e vinci!

Nessun commento: