venerdì 22 ottobre 2010

Napoli, ora riprovaci con il Milan

Il pari nel “match” (le virgolette sono d’obbligo) con il Liverpool ha deluso le aspettative. Il Napoli non è andato oltre il pareggio, in una gara piuttosto scialba. I tifosi hanno dato tutto, nonostante qualche finto tifoso ne abbia infangato il nome con gli scontri, ma il Napoli non è stato all’altezza. Il tecnico Mazzarri si è detto soddisfatto, ma in realtà la squadra, seppur ha affrontato una formazione molto blasonata e altrettanto decimata, poteva provare a vincere. La classifica resta anonima per gli azzurri, secondi a pari punti con l’Utrecht, con tre punti e altrettanti pareggi, dovrà faticare tanto tra due settimane, quando affronterà nuovamente il Liverpool , ma a campi invertiti, in una gara che si prospetta più difficile di quella di ieri.

Nel frattempo il Napoli dovrà già prepararsi per una gara importante e prestigiosa, che evoca vecchie lotte scudetto. Lunedì sera, infatti, si gioca Napoli-Milan.
Il Napoli si è già preparato a Castelvolturno per scaricare le tossine in vista di questa importante gara di campionato. Il Milan in campionato c’è, ed il Napoli potrebbe insidiarlo, oltre a regalarsi la bella soddisfazione, per sé e per i propri tifosi, di battere il diavolo, cosa che non succede da un bel po’ di tempo.

Bello è ricordare quella prodezza di Paolo Di Canio, che, con il Napoli di Lippi, riuscì a battere il Molan pluriscudettato e imbattibile di Fabio Capello, e venne giù lo stadio. Speriamo che venga giù anche stavolta, a festeggiare questo Napoli che ci entusiasma, anche se deve ancora fare molta strada per diventare grande.


Nessun commento: