lunedì 25 ottobre 2010

Le pagelle di Napoli-Milan

De Sanctis 7: salva il risultato in tre occasioni con tre parate incredibili. Purtroppo sulle due reti non può nulla.

Grava 6,5: encomiabile sia su Ibrahimovic, molto più forte fisicamente, sia su Robinho, ma purtroppo non basta.

Aronica 7: non sbaglia praticamente nulla. Bravo nelle diagonali difensive, bravo su Pato, in grande crescita tecnica e atletica, sta diventando un pilastro della difesa.

Maggio s.v.: un duro scontro con Antonini lo taglia fuori non subito, ma si rende conto che non può continuare. Peccato, ma forse un po’ di riposo gli farebbe bene.

Dal 23’ p.t. Yebda 6: cresce in personalità, ma deve ancora dare il meglio di sé.

Pazienza 3: Robinho segna anche perché lui è fuori posizione. Assente per tutta la durata della gara da lui giocata. Poi impazzisce, e con due assurdi falli di mano, tra l’altro in situazioni di gioco non particolarmente importanti. Se nelle gare precedenti è stato decisivo in positivo, in questa occasione ha i principali demeriti della sconfitta azzurra.

Gargano 4: irritante ai limiti della percossa, per come sbaglia anche il passaggio più semplice, e rischia di mettere nei guai i suoi compagni. Mazzarri lo sostituisce, e sta capitando, per fortuna, sempre più spesso.

Dal 39’ s.t. Dumitru 6: partecipa al forcing finale del Napoli con buona personalità.

Dossena 6: i suoi cross sono precisi, qualità quindi, ma non quantità.

Hamsik 5: un bel tiro che impegna Abbiati, poi una gara timida, sovrastato dai giganti rossoneri. Peccato, uno come lui che promette tanto, spesso non mantiene.

Dal 24’ s.t. Sosa 5,5: si perde un po’ tra le maglie del controcampo rossonero, neppure tanto strette.

Lavezzi 7: un gigante. Subisce due falli gravi, di cui uno da rigore, ma non è mai domo, e segna un gol che vi proponiamo perché è forse il più bello finora segnato in questo campionato, per caparbietà, bravura tecnica, precisione e classe. Il Napoli non può fare a meno di lui. Se cresce anche fisicamente è un fuoriclasse insuperabile.

Cavani 5,5: qualche bella sortita individuale risulta inefficace. Un po’ nervoso, a volte fuori posizione. Una serata, insomma, da dimenticare.

All: Mazzarri 6: vede poco la gara perché la pioggia gli bagna gli occhiali. La squadra ha mostrato i soliti problemi e si è ripresa solo dopo aver subito il gol, ma di fronte ad una espulsione come quella creata da Pazienza può davvero poco anche lui.

Nessun commento: