Blasi, Santacroce, Cribari. Tre nomi che potrebbero tornare in auge in occasione della trasferta di Brescia. Una trasferta che sembra agevole sulla carta, ma che va giocata comunque a mille, perché siamo in serie A. Il Napoli è a mille, e lo ha dimostrato in occasione della gara con il Milan. Gli azzurri dovranno essere al top per tutta la settimana, che vedrà di nuovo la sfida con il Liverpool, a campi invertiti.
Il Brescia di Iachini, che da giocatore vinse un incredibile scudetto col Verona, è una squadra alla portata del Napoli. Un po’ per questo, un po’ per le assenze forzate, la trasferta lombarda potrebbe essere quello del riscatto per chi fino ad ora ha giocato di meno.
Stiamo parlando dei vari Blasi, Santacroce, e Cribari, che ancora non hanno dato il meglio di sé per la loro stagione.
Emanuele Blasi ha esordito con un’espulsione, contro la Fiorentina. Espulsione evitabile, ma uno come lui, irruento, anche troppo, ha collezionato l’ennesimo rosso, che da quel momento gli è costata l’altalena tra panchina e tribuna. Si parla di acciacchi, ma è palese che si tratta di punizione – bocciatura. Guarda caso proprio un’espulsione, quella di Pazienza, ora squalificato, potrebbe aprire nuovamente a Blasi le porte della prima squadra. Dentro avrà la rabbia di chi freme, e se questa volta saprà incanalarla senza spezzare le tibie agli avversari, è probabile che tornerà a ritagliarsi il proprio spazio in prima squadra.
Fabiano Santacroce sembra non trovare più pace. Lo scorso anno non uno, ma due ginocchia gli hanno dato tormenti. A ciò si è aggiunta qualche frivolezza di troppo fuori dal campo, ed il giocatore da talento cristallino su cui doveva investire anche la nazionale, è diventato anonimo elemento ai margini della rosa, e spesso arruolato con la primavera. Adesso è la volta dell’alluce, ma l’ex Brescia sta recuperando, e potrebbe tornare a giocare proprio contro il Brescia, dopo la parentesi Europa League contro lo Steaua. In settimana il buon Fabiano se l’è sentite dire di tutti i colori dal suo ex presidente, Corioni, ed è stato difeso dal Napoli, atto d’amore di una società che non vuole rinunciare a lui ma che intende dargli un’altra possibilità. Una possibilità che Fabiano santacroce non può lasciarsi sfuggire, per tornare ad essere utile alla causa azzurra.
Sanchez Emilson Cribari ha messo nel progetto Napoli tutta la buona volontà, e si vede. L’inizio, però, non è stato dei migliori. Un’autorete e qualche errore di troppo hanno compromesso partite che erano cominciate bene. Un peccato, e lui, uno che ci tiene, si è un po’ depresso. Non è detto che contro il Brescia Mazzarri non possa dargli la scarica di adrenalina che gli serve per tornare nuovamente importante.
Sarebbe bello vincere anche grazie a loro una gara che non è da trascurare, ma che è alla nostra portata. Vincere con loro per farli sentire importanti, perché lo sono, soprattutto se si intende andare oltre il primo turno di Europa league. Se si passa, tutti, ma proprio tutti, dovranno dare non meno del massimo.
Nessun commento:
Posta un commento