giovedì 28 ottobre 2010

Napoli, è Brescia il campo della riscossa

La sconfitta con il Milan ha lasciato l’amaro in bocca solo per il risultato. Il Napoli ha giocato bene, ha cercato il pareggio fino alla fine, mettendo in serio pericolo la porta del Milan. Peccato per l’espulsione di Pazienza, ingenuo, come fiscale è stato l’arbitro Rizzoli, al centro di polemiche per un arbitraggio non proprio equo. Al san Paolo lunedì è brillata ancora una volta la stella di Ezequiel Lavezzi, che ha regalato una prova splendida e segnato un gol che è valso da solo il prezzo del biglietto, anche se non ha portato punti.Sulla base di questa buona prova contro una grande del campionato, può dare morale ad un Napoli che deve riprendere il passo con la vittoria. Il Brescia è avversario ostico, ma non imbattibile, considerato soprattutto il tasso tecnico di gran lunga inferiore a quello degli azzurri di Mazzarri.

Vincere per ritrovare il passo delle grandi, e per fare un regalo posticipato a Diego Armando Maradona, che sabato compie i suoi primi cinquant’anni. Lo ha detto anche Paolo Cannavaro, e ora occorre farlo.

Aspettiamo una reazione un po’ di tutta la squadra, ed il ritorno al gol di Edinson Cavani. Ma quella di Brescia potrebbe essere la gara della svolta per chi fino a questo momento è stato in buona parte escluso dalla prima squadra…

Nessun commento: