domenica 24 ottobre 2010

Napoli, col Milan ora si fa sul serio

Se con il Liverpool è andata così così ora col Milan si fa sul serio. Il Napoli apre le danze di un insolito posticipo di lunedì, che fa pensare alla serie B, ma anche alla Premier League.

I rossoneri tengono il passo in campionato, anche se arrancano in Champions League. Per gli azzurri, invece, sarà l’ultima chiamata per il calcio che conta. I ragazzi di Mazzarri dovranno, insomma, dimostrare in questa gara che stanno diventando grandi, e che c’è un posto per loro nei vertici della classifica. Se la Lazio è una sorpresa là in vetta, l’Inter è una conferma e il Milan stesso è in assestamento, aspettando la migliero Juve che si fa male da sola, gli azzurri possono approfittare con una prova di carattere e di forza davanti al pubblico amico, che sarà ancora una volta numeroso.

Visti i numeri esigui, Mazzarri difficilmente darà spazio al turn over, più per necessità che per scelta, cosa che invece è possibile al Milan, reduce dalla batosta con il Real Madrid, e di conseguenza molto arrabbiato.

Ma il Napoli è il Napoli, e deve dimostrare il proprio carattere indipendentemente dall’avversaria, dalla situazione e dalla condizione psico – fisica. Solo così si cresce, solo così si diventa grandi.

Per quanto riguarda le formazioni, Mazzarri darà probabilmente spazio a Grava al posto dello squalificato Cannavaro. Per il resto la stessa formazione di mercoledì contro il Liverpool ,con la speranza che nelle gambe e nella testa ci sia un po’ più di grinta.

Nessun commento: