domenica 13 febbraio 2011

Il Napoli vola: crediamoci tutti!

Anche la Roma, tra le più acerrime rivali, è crollata sotto i colpi azzurri, del Napoli e del Matador Cavani, sempre più capocannoniere. Dopo diciotto anni il Napoli è tornato a vincere contro i giallorossi, per una gioia continua, che è difficile da smaltire, ma anche da accantonare al più presto possibile. Il calendario corre, e giovedì sarà già Europa League, da giocare per vincere, e non per partecipare, perché adesso, noi ci crediamo, l’appetito vien mangiando.

Secondo posto a tre lunghezze dal Milan, prossimo avversario in trasferta dopo il Catania, Villareal alle porte giovedì, in uno stadio che attende un successo, una prova di forza, e non ammette risparmi nonostante le molte partite e tutte ad altissimi livelli: il Napoli è al momento cruciale della propria stagione e l’inizio è stato dei migliori. Ora, però bisogna crederci.

Creder e in tutte le partite, di entrambe le competizioni. Compresa, quindi, l’Europa League. Con il Villareal occorre dare il meglio, tutto quello che c’è, senza risparmio, anche se c’è stanchezza e si sta dando tanto. Bisogna dare il massimo in questa fase, poi si tireranno le somme.

Dove può arrivare il Napoli? Come dice il tecnico Mazzarri, non poniamoci obiettivi, o potremmo pagarne le conseguenze. Crediamo tutti nella forza di questa squadra, sosteniamola, facciamo capire ai giocatori che stanno onorando la maglia azzurra e che li acclameremo se continueranno così. Così facendo ci stiamo divertendo, e continuando a fare così continueremo a divertirci.

Nessun commento: