lunedì 14 febbraio 2011

Lavezzi si becca tre giornate di squalifica!

Il giudice sportivo fa valere la prova televisiva. Sia Lavezzi che Rosi della Roma si beccano tre giornate per lo scambio di sputi che le telecamere sono riuscite a riprendere seppur con immagini di qualità non eccellente.

Il Pocho, a detta del giudice sportivo, dovrà fermarsi per tre giornate, e non potrà essere delle gare contro Catania, Milan e Brescia. Il Napoli ha presentato subito ricorso. In realtà, dalla motivazione del giudice sportivo, si evince che Lavezzi abbia semplicemente risposto ad una provocazione, ma questo non giustifica il comportamento del Pocho, che quando provocato non riesce a contenersi. Non è una scusa rispondere alla provocazione, quindi, e non è scusato il comportamento di Lavezzi che è sempre decisivo in positivo, ma ora rischia di esserlo in negativo, soprattutto se mancherà in una gara importante come quella contro il Milan, crocevia della stagione azzurra.

In attesa di conoscere quale sarà l’esito del ricorso azzurro, che ha chiesto il totale annullamento della pena, speriamo che il sostituto di Lavezzi, quasi sicuramente Mascara, riesce ad essere almeno capace di non farlo rimpiangere, e ci auguriamo anche che l’assenza di un uomo così decisivo non comprometta le prossime tre partite. In una fase in cui ci va tutto bene quest’episodio non ci voleva proprio.

Nessun commento: