sabato 26 febbraio 2011

Rialzati, Napoli: adesso c’è il Milan!

Da una supersfida ad un’altra supersfida. Dall’Europa che dice solo arrivederci, all’Italia, dove la sfida continua. Ecco il Napoli, il nostro amato Napoli, la maglia azzurra che brilla nei cieli azzurri d’Italia e d’Europa, al secondo atto di una settimana cruciale per una stagione sin qui entusiasmante.

La seconda sfida si chiama Milan. Lunedì sera, luci a san Siro: con i rossoneri è sfida scudetto come tanti anni fa, se si pensa almeno alla classifica, con le due squadre distanziate di sole tre lunghezze. Il Napoli non punta ad obiettivi così prestigioso, sarebbe troppo per una squadra costruita per un europa tranquilla, ma è bello mettere un po’ paura ai rossoneri, favoriti per la vittoria finale, con l’Inter che incombe.

La sconfitta con il Villareal è stata immeritata, ed ha messo in luce il solito bel Napoli, sfortunato sotto porta, e punito solo da episodi, anche se qualcosa a centrocampo non ha girato a dovere, mentre in difesa Ruiz forse non andava schierato titolare, visto che era alla sua prima ed assoluta apparizione in azzurro.

Ora è tempo di guardare avanti, e di rialzarsi in fretta, consapevoli che certe sconfitte, in certi ambiti, fanno crescere e maturare. Messa da parte la stanchezza per la prova infrasettimanale, il Napoli deve andare in campo contro il Milan consapevole che può mettergli paura e creargli qualche dispiacere. E’ presto per parlare di scudetto, o di gara decisiva per la sua assegnazione, ma adesso che siamo là questa gara va giocata nel migliore dei modi, e affrontata cercando di portare a casa l’intera posta in palio.

Gli occhi addosso al Napoli, come ha riconosciuto lo stesso Hamsik, ci saranno eccome, ma il Napoli deve far finta di niente: la forza, la grinta, la tecnica e la voglia non gli mancano, e adesso è il momento di metterle tutte insieme in campo.
Napoli, pensa che sei ad un passo dal salto di qualità: sarà difficile, ma devi provarci, poi quello che succede succede!

Nessun commento: