giovedì 17 febbraio 2011

Napoli-Villareal 0-0

Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cribari, Aronica, Maggio, Gargano (33' st Sosa), Yebda (23' st Pazienza), Dossena, Mascara (16' st Hamsik), Lavezzi, Cavani. A disp. Iezzo, Victor Ruiz, Santacroce, Zuniga. All. Mazzarri
Villarreal: Diego Lopez, Mario Gaspar, Gonzalo, Musacchio, Capdevila, Borja Valero, Senna (16' st Marchena), Bruno Soriano, Cazorla (43' st Català), Nilmar, Rossi (33' st Ruben). A disp. Marino, Cani, Cicinho, Gullon. All. Garrido
Arbitro: Clattemburg (Inghilterra)
Note: ammoniti Capdevila, Gonzalo, Marchena, Cribari. Espulso Aronica al 49' st per doppia ammonizione.

Pari senza reti al san Paolo: Si decide tutto al ritorno, a Villareal su un campo che sarà una bolgia.

Napoli partito col tridente, ma a tirare in porta è Campagnaro. Il più pericoloso è Lavezzi, che serve due volte Cavani, ma il Matador non ha la lucidità dei tempi migliori e vanifica malamente le due occasioni. Il Villareal dal canto suo mostra buone doti di palleggio, ma si fa controllare dall’attenta difesa del Napoli, che chiude seppur non senza affanni.

La ripresa offre poche emozioni, con il Napoli ancora una volta a fare la gara, ed il Villareal che ha un atteggiamento da piccola squadra, accontentandosi del pareggio e rallentando il gioco consapevole che al ritorno, sul proprio campo, può creare grattacapi al Napoli.

Gli azzurri dal canto loro stanno pagando il grande dispendio di energie che pure sta portando bei risultati in queste giornate fantastiche: la lucidità era poca e si vedeva. Con lo smalto delle giornate migliori gli azzurri avrebbero messo sotto il Villareal anche sul piano del risultato.

Tutto rimandato a tra una settimana, con gli azzurri che vivranno una settimana cruciale, con il ritorno e la vigilia del super scontro con il Milan. Se giocano come sanno, i ragazzi di Mazzarri non devono temere nessuno.

Adesso, però, c’è da pensare al Catania, ed alle sorti del Pocho, sulla cui squalifica si saprà qualcosa in più proprio domani.

Nessun commento: