martedì 22 febbraio 2011

Il Villareal si carica, ma il Napoli c'è

Siamo a martedì, mancano due giorni alla decisiva gara di Europa League tra Villareal e Napoli. Chi vince passa, tutto è ancora aperto dopo lo zero a zero del san Paolo. Il Villareal, giocando in casa, parte favorito. La formazione spagnola sulla carta è molto più forte del Napoli, considerata la rosa più ampia e l’esperienza internazionale che da anni la colloca tra le più assidue partecipanti alla Champions League, se si eccettua quest’anno.

Gli spagnoli credono molto nel passaggio del turno, e la squadra sta chiamando i tifosi a raccolta, con l’obiettivo di avere uno stadio pieno per fare in modo che i supporters siano il dodicesimo uomo in campo.

Ma forse hanno dimenticato o, peggio, non sanno, cosa riesce a fare il Napoli con i suoi splendidi tifosi. Alcuni di loro magari non brillano per educazione e civiltà, tanto annientare i diritti umani per un biglietto (purtroppo è successo anche stavolta), ma una volta là, se riusciranno a restare nei ranghi e limitarsi a tifare nel modo più caloroso possibile, faranno in modo che il “Madrigal” non sia un campo nemico. Gli uomini di Mazzarri, insomma, non saranno da soli.

Il Napoli, appunto, questa squadra fantastica che sta mantenendo strenuamente la seconda posizione e che è riuscita a giungere da seconda alla sfida con il Milan capolista. Non sappiamo come andrà a finire, ma comunque andrà questi ragazzi sono incredibili, encomiabili. Proprio per la loro forza, imprevedibilità, grinta, entusiasmo e soprattutto tasso tecnico, i ragazzi di Mazzarri possono mettere paura a chiunque, quindi anche al Villareal. Gli spagnoli hanno ragione a partire favoriti e ad essere convinti del passaggio del turno, ma il Napoli c’è, ed ora deve solo andare in campo e dimostrarlo con i fatti.

Nessun commento: