domenica 27 febbraio 2011

Non sparate su Lavezzi

Siamo alla vigilia di Milan-Napoli, una sfida fondamentale per il campionato azzurro. Ciononostante a tenere banco è un altro tema interno al Napoli, che divide i tifosi: Lavezzi è ancora decisivo?

In coppa Italia il suo rigore sbagliato ha spianato all’Inter la strada per la qualificazione. In Europa League i suoi due clamorosi errori sotto porta hanno contribuito all’eliminazione degli azzurri contro il Villareal.

Si tratta di due situazioni che mettono per la prima volta Lavezzi in discussione come uomo decisivo per il Napoli. A ciò si aggiunge la squalifica di tre turni che il Pocho ha ricevuto per le scaramucce con Rosi della Roma, che avrebbero portato ad uno sputo reciproco.

Il Pocho starà fuori altre due giornate, per smaltire la squalifica, e avrà la possibilità per riflettere sugli errori, su se stesso e di riposarsi per dedicarsi al massimo alla parte finale del campionato che deve vederlo protagonista, come lo è stto per buona parte della stagione fin qui disputata.

Non è possibile, infatti, sparare su uno come Lavezzi, anche se alcuni suoi errori sono stati decisivi in negativo. Lavezzi rientra nella maggior parte delle azioni che hanno portato ai gol azzurri: basti pensare che è in testa alla speciale classifica assist in sere A. Il suo modo di giocare diventa fondamentale per la velocità degli azzurri e della loro imprevedibilità che li rende così vincenti. Il Pocho negli anni sta crescendo e maturando e con il tempo potrà solo migliorare. L’importante ora è lasciarlo tranquillo e fargli capire che resta un giocatore fondamentale per Napoli e per il Napoli. Tornerà meglio di prima, a partire dalla gara con il Parma, quando sarà nuovamente disponibile dopo la squalifica.

Nel frattempo il Pocho stia vicino ai compagni già domani, per la supersfida con il Milan. Il Napoli c’è, non deve avere paura, e dovrà dare il massimo contro i rossoneri: poi si tireranno le somme.

Nessun commento: