domenica 20 febbraio 2011

Napoli-Catania 1-0

Napoli: De Sanctis, Santacroce, Cannavaro, Aronica, Maggio, Pazienza (31' st Gargano), Yebda, Zuniga (34' st Dossena), Hamsik, Sosa (16' st Mascara), Cavani. A disp. Iezzo, Cribari, Victor Ruiz, Lucarelli. All. Mazzarri
Catania: Andujar, Potenza, Silvestre, Spolli, Marchese, Schelotto (19' st Maxi Lopez), Ledesma, Lodi, Martinho (43' pt Morimoto), Gomez (27' st Ricchiuti), Bergessio. A disp. Kosicky, Augustyn, Alvarez, Carboni. All. Simeone
Arbitro: Gava di Conegliano
Marcatore: 25' pt Zuniga
Note: ammoniti Yebda, Andujar, Hamsik, Santacroce, Bergessio, Spolli. Al 10' pt Cavani ha colpito il palo su rigore

Sì! Il Napoli vince e tiene il passo delle grandi. E’ ancora secondo, e da secondo affronterà la prima della classe, lunedì sera, il Milan, prima di vedersela con il Villareal con cui giocarsi il passaggio del turno in Europa League.

La partita non è bella, il Napoli non è in formissima, perché sta giocando e giocherà tanto. Ne è il simbolo l’errore dal dischetto di Cavani, che ci aveva fatto preoccupare, ma poi è spuntato dal nulla Zuniga, che ha messo in rete un destro da tre punti, finalmente, dopo una marea di errori sotto porta regalati in stagione.
Il Napoli domina, controlla, contro un Catania impalpabile, che solo nel finale ha proposto qualche mischia e l’ha messa sul nervosismo, ma non è bastato. Il Napoli è forte e riesce a vincere anche quando non brilla.

E adesso viene il bello, con una settimana di passione in cui ‘è da dare il massimo, e più del massimo. Il Napoli si gioca una stagione e le proprie aspirazioni.

Forza ragazzi, continuiamo così!

Nessun commento: