domenica 6 febbraio 2011

Le pagelle di Napoli-Cesena

De Sanctis 6: in campo nonostante la febbre di ieri, compie qualche parata ma nessuna veramente difficile.

Santacroce 6,5: è un giocatore recuperato, che sta tornando utile. Solo un errore nella ripresa quando si perde Bogdani che colpisce alto.

Cribari 6: schierato al centro della difesa, fa una partita ordinata e senza sbavature.

Aronica 6: soffre Jimenez, con il quale si scambia qualche colpo proibito, ma nel complesso se la cava bene.

Maggio 7. Incontenibile in fase offensiva, un po’ in difficoltà su Giaccherini quando si tratta di difendere. Segna un gran gol di testa, ma né arbitro né guardalinee lo hanno visto, pur essendo entrato nettamente in rete.

Gargano 5,5: in debito d’ossigeno, si perde Jimenez e nelle ripartenze sbaglia come sempre veramente troppo.

Yebda 5,5: impreciso nei disimpegni, eccessivamente falloso e in ritardo sugli avversari. Risente ancora dell'infortunio, e si vede.

Zuniga 6: partita giudiziosa a sinistra anche in fase difensiva. Sbaglia due gol praticamente fatti. Esce per un brutto colpo, speriamo non sia nulla di grave.
Dal 40’ s.t. Dossena s.v.

Hamsik 6,5: dinamico, ispirato, pericoloso, propizia il gol del vantaggio con una bella invenzione. Mazzarri lo toglie esclusivamente per risparmiarlo.

Dal 29’ s.t. Mascara 6,5: ottimo esordio, con un assist vincente. Volenteroso e smanioso di far subito bene, è ovvio che deve trovare ancora la sua giusta posizione in campo.

Lavezzi 5,5: pochi scatti brucianti, pochi assist, il Pocho avrebbe bisogno di riposare un po’.

Dal 45’ s.t. Sosa 7: finalmente Principito. La sua classe è indiscussa, ma poco efficace, perché gioca poco. Invece in due minuti, al primo pallone toccato, è riuscito ad avere quello scatto bruciante finora mancato, per segnare il gol del raddoppio. E speriamo che sia il primo di una lunga serie.

Cavani 6,5: servito poco, ma implacabile come al solito sotto porta, segna il suo diciottesimo gol. Sempre molto generoso, aiuta anche in copertura.

All.: Mazzarri 7: dopo lo stop di Verona la sua squadra si è ripresa subito. Il turn over ha funzionato, con Cribari finalmente in palla. Buona l’integrazione di Mascara, anche se è a Napoli da appena due settimane. Indovinato l’innesto di Sosa, che segna il raddoppio della sicurezza.

Nessun commento: