mercoledì 23 febbraio 2011

Villareal-Napoli: le probabili formazioni

In terra spagnola il Napoli si gioca una fetta di stagione. Il ritorno dei sedicesimi contro il Villareal vale gli ottavi di Europa League, traguardo che manca da tanto, da troppo, e anche per questo, forse, risulta difficile da conquistare. Si parte dallo zero a zero che, giocando in trasferta in un campo difficile come il Madrigal, fa partire la formazione di Mazzarri con i favori del pronostico contrari. A ciò si aggiunge che su quel campo ha vinto, nella storia solo la Fiorentina, con la quale militava un “certo” Pazienza.

In settimana la formazione gialla ha chiamato a raccolta i propri tifosi, decisa a fare un sol boccone del Napoli. Ma gli azzurri hanno dimostrato tutto il loro valore, a differenza degli spagnoli che a Napoli sono venuti a cercare poco altro che un pareggio. Per questo i ragazzi di Mazzarri devono giocare senza paura, consapevoli della loro forza, perché l’impresa è ardua, ma non impossibile. E, al di là di tutto, bisogna comunque provarci, dare il massimo, e non mollare mai. Ricordiamo sempre tutto quello che abbiamo fatto e patito lo scorso anno peer arrivare in Eurola League, ed ora è il momento di lottare, fino alla fine, con tutte le forze, senza risparmiarsi, senza fare calcoli, senza pensare alle prossime partite. Giocare da Napoli, giocare per Napoli e per i napoletani, che anche in Spagna ci saranno e si faranno sentire.

E’ difficile ipotizzare, per una gara così importante, il turn over per Mazzarri, anche se lunedì ci sarà una gara altrettanto importante, contro la capolista Milan. Spazio, quindi, alla squadra migliore. Ai cosiddetti titolarissimi, con il probabile esordio di Ruiz, che sostituirà lo squalificato Aronica.

Questa la probabili formazioni che scenderanno in campo al Madrigal:

Villareal (4-4-2): D.Lopez; Capdevilla, Gonzalo, Marchena, Mario; Cazorla, Gullòn, Borja Valero, Cani; Nilmar, Rossi. A disp. Oliva, Cicinho, Musacchio, Català, Wakaso, Bruno, Ruben. All. Garrido
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp. Iezzo, Santacroce, Cribari, Yebda, Zuniga, Mascara, Sosa. All. Mazzarri

Nessun commento: