domenica 20 febbraio 2011

Napoli-Catania: le probabili formazioni

Battere il Catania per mantenere il passo delle grandi in campionato, con un occhio anche all’Europa League. Settimana cruciale per il Napoli, che affronta il Catania in notturna, consapevole di essere in un periodo della stagione che se non decisivo, è di sicuro importante per definire seriamente obiettivi e aspirazioni.

Contro gli etnei il Napoli sarà senza Lavezzi, uomo decisivo da sempre, e starà probabilmente a Peppe Mascara giocare contro il suo cuore, magari cecando di infliggere una pugnalata chiamata gol alla squadra della sua città, che lo ha lanciato e dove ha dato finora il meglio di sé.

Sarà una partita non facile per il Napoli, considerando che la formazione di Simeone è in ripresa dopo una serie di scivoloni, ed ha necessità di accumulare punti per la salvezza che non è più scontata per nessuno.

Particolare attenzione per il Napoli a cercare di vincere non sprecando troppe energie, visto che giovedì è in ballo il tutto per tutto in trasferta contro il Villareal.

Cavani, dal canto suo, è diffidato, e deve contenere gli scatti d’ira per evitare la squalifica proprio in vista della gara contro il Milan. Se la tensione è giustamente tanta (vedi anche episodio Lavezzi e assurdi strascichi successivi), è pur vero che il Napoli, che studia da grande squadra e deve imparare a gestire la sua tensione.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo al san Paolo.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga; Hamsik, Mascara; Cavani. A disposizione: Iezzo, Ruiz, Cribari, Yebda, Dossena, Sosa, Lucarelli. All. Mazzarri
CATANIA (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Spolli, Silvestre, Potenza; Lodi, Carboni; Schelotto, Gomez, Ricchiuti; Maxi Lopez. A disposizione: Kosicky, Augustyn, Ledesma, Pesce, Martinho, Morimoto, Bergessio. All. Simeone

Nessun commento: