sabato 10 settembre 2011

Cesena-Napoli 1-3

Cesena: Ravaglia, Comotto, Van Bergen, Benalouane, Lauro, Parolo (36' st Martinez), Guana, Colucci (13' st Rossi), Eder (24' st Bogdani), Mutu, Candreva. A disp. Calderoni, Ricci, Meza Colli, Martinez, Ceccarelli. All. Gianpaolo
Napoli: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica (21' st Pandev), Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena, Santana (16' st Hamsik), Lavezzi (38' st Fernandez), Cavani. A disp. Rosati, Zuniga, Chavez, Mascara. All. Mazzarri
Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatori: 4' pt Lavezzi, 24' pt Guana, 22' st Campagnaro, 42' st Hamsik
Note: ammoniti Santana, Candreva, Lavezzi, Cannavaro, Lauro. Espulso al 10' Benalouane per doppia ammonizione.

Chi ben comincia… E il Napoli comincia bene, almeno sul piano del risultato. Tre a uno al Cesena sul sintetico del Manuzzi, e tre punti che fanno morale ad inizio campionato. C’è da lavorare, ma questo vale per tutti, ad inizi campionato la condizione non è perfetta, e in campo si è visto.

Dopo la partenza bruciante che ha portato al gol di Lavezzi, il Napoli ha arrancato particolarmente sulle fasce. Il gol del pareggio cesenate messo a segno da Guana ne è la prova.

Ma il cuore Napoli c’è sempre, e non molla mai, ed ecco che viene fuori la squadra che conosciamo.

Nella ripresa gli azzurri scendono in campo determinati, prendono il pallino del gioco e capovolgono l’incontro, prima con Hugo Campagnaro (gol importante per il suo morale dopo l’incidente che l’ha visto protagonista in estate), poi la bordata del nuovo entrato Hamsik, tra i migliori, che mette al sicuro il risultato, e permette di cominciare a pensare a Manchester con un po’ d’anticipo.

Ottimo inizio in campionato per il Napoli, ora noi tutti speriamo di fare altrettanto anche in Champions League.


Nessun commento: