giovedì 15 settembre 2011

E ora sotto con il Milan!

Raccogliere qualche coccio, tanta energia, e sfruttare l’onda favorevole di una gara di Champions che ci ha esaltati, a partire dalla musichetta della sigla fino al triplice fischio dell’arbitro. Obiettivo: battere il Milan.

Dopo le fatiche di Champions, il Napoli dovrà fare in fretta a ritrovarsi, perché dopo il bel pareggio con il Manchester City c’è da superare ance la prova in campionato con i campioni d’Italia del Milan. Partita in notturna, che alla terza di campionato già propone una super sfida, ed aveva ragione del Laurentiis ad arrabbiarsi. Anche se entrambe le squadre sono state impegnate in coppa, ed il Milan ha fermato nientepopodimenoche il Barcellona, c’è da dire che i rossoneri disporranno di un giorno di riposo in più.

Ma poco male: questo Napoli vola, sbaglia qualcosa, ma esalta, se stesso ed i propri tifosi. E per questo Napoli tutto è possibile, anche battere il Milan.

Domenica sera al san Paolo sarà ancora una gara ad altissimi livelli. Il Napoli potrebbe dover fare a meno id Lavezzi, uscito malconcio dalla trasferta di Mancester per un colpo ad un tallone. Il Milan, invece rinuncerà a Ibra e forse a Boateng. La Champions costa in termini di energie mentali, fisiche e di giocatori. Si preannuncia, quindi, turn over da entrambe le parti.

Ma il Napoli sta crescendo ,e vuole entrare tra le grandi a tutti i costi. Per riuscire in questa impresa bisogna cominciare a vincere gli scontri diretti: e quindi bisogna cominciare dal Milan.

Battere il diavolo è difficile, ma non impossibile. E pensare a quanto di buono fatto a Manchester può aiutare ad una nuova impresa. Ragazzi, stringiamo i denti, la stagione è appena cominciata, e noi dobbiamo essere grandi da subito!

Nessun commento: