Con Cavani fuori combattimento almeno per un’altra settimana per l’infortunio di mercoledì sera, ora a Goran Pandev.
Lo stempiato attaccante azzurro, sabato sera contro la sua ex squadra, l’Inter, dovrebbe partire quasi sicuramente da titolare, e sarà per lui la seconda volta con la maglia del Napoli, dopo la trasferta di Verona col Chievo. Spazio al macedone, che sabato sfida proprio il suo passato, e i tifosi del Napoli si augurano che riesca a mettere a segno il gol dell’ex.
Sostituire Cavani non è facile, considerando il lavoro che l’uruguaiano riesce a fare pe la squadra, al di là dei tanti gol che fortunatamente, riesce a fare. Ma la distorsione alla caviglia ha avuto la meglio, e per il Matador ci vuole tanto riposo per tornare di nuovo grande e fare il bene suo e del Napoli. E allora Pandev è chiamato alla prima grande prova della verità davanti al vecchio e al nuovo pubblico. Le prime presenze del macedone non hanno convinto. Pandev è ancora quel giocatore che lo scorso anno, con la maglia dell’Inter, ha messo a segno solo due gol in tutta la stagione. Ma in passato il macedone i gol li ha sempre fatti, e probabilmente deve solo sbloccarsi.
Il Napoli, sabato sera contro l’Inter, potrà sfruttare le sue caratteristiche migliori: tecnica, capacità di far salire la squadra, passaggio smarcante e rapidità negli scambi in attacco, ed in più un qualcosa che non ha prezzo: Pandev conosce l’Inter ed i suoi difetti, quindi anche quelli della difesa, sapendo come colpi.
Speriamo che quella di sabato sia una gara favorevole per il Napoli, e che ci regali finalmente il vero Pandev, che se riesce a essere al massimo può contribuire, e tanto, alla causa azzurra.
Nessun commento:
Posta un commento