venerdì 9 settembre 2011

Napoli, è l'ora delle verità

Dieci settembre: questa la data d’avvio al campionato per il Napoli. Gli azzurri saranno di scena a Cesena. E’ questa la seconda di campionato, ma in realtà è la prima effettiva, visto l’assurdo sciopero dei calciatori ora rientrato.

Cesena –Napoli sarà la gara che ci darà le prime impressioni ufficiali su questo nuovo Napoli, che guarda avanti, punta in alto, ma che è chiamato innanzitutto a ripetersi, ad emulare la straordinaria stagione passata. Se lo scorso anno fu una sorpresa, adesso dovrà essere l’anno della conferma, e confermarsi, si sa, è sempre difficile. Se il Napoli sulla carta, da parte degli esperti, visto anche il suo ottimo mercato, è stato avvicinato alle grandi, sarà necessario dare le risposte vere sul campo. Un campo che quest’anno vedrà gli azzurri impegnati su tre fronti, e che dopo una lunga pausa sparerà subito un bel po’ di cartucce.

Dopo la gara col Cesena c’ quella in Champions League con il Manchester City, e poi in casa con il Milan, che al suo esordio ha acciuffato la Lazio sul pari nel finale dopo che era sotto di ben dure reti.

Potrebbe essere un campionato ancora una volta equilibrato, ed il Napoli può ritagliarsi il suo spazio. Starà poi a squadra e allenatore fare in modo che questo spazio sarà il più grande possibile, dipenderà solo ed esclusivamente da loro.
Noi tifosi ci saremo, come sempre, su tutti i fronti, Napoli, adesso tocca a te: è iniziata l’ora della verità!

Nessun commento: