Sarà Hamsik il capocannoniere del Napoli. E’questo quello che pensano i tifosi lettori del nostro blog.
Il sondaggio sul capocannoniere del Napoli, chiusosi a dicembre 2009, ha visto il gioiello slovacco totalizzare ben ventuno voti, con un 55 complessivo di voti. Il risultato è sicuramente condizionato dall’attualità, che vede Hamsik cannoniere principe del Napoli con i suoi 8 gol disposto a migliorarsi al più presto possibile, e soprattutto a migliorare il suo record personale di nove reti in stagione, che ha portato a casa nelle due stagioni azzurre fin qui disputate.
Al secondo posto Fabio Quagliarella con tredici voti, chiaro segnale che i tifosi hanno ripreso a credere nella punta napoletana, che sta riprendendo a segnare e che adesso è a quota sei reti, dopo il bel gol realizzato contro il Chievo.
Più attardati, invece, Lavezzi e Maggio con rispettivamente due e una preferenza a testa, chiaro segnale che per i tifosi i due preziosi calciatori azzurri hanno nel loro dna l’attitudine a far segnare anziché far gol loro stessi. Nessun voto, invece per Denis. Seppur l’argentino si sta facendo strada dopo l’inizio di stagione poco felice, i tifosi credono ancora poco in lui. Il 2010 potrebbe essere l’occasione per riscattarsi e smentire quello che pensano di lui i tifosi azzurri.
Il 2010 azzurro è già iniziato. Il Napoli sta preparando la trasferta di Bergamo, per incontrare e cercare di battere l’Atalanta, bestia nera degli azzurri. C’è da difendere la striscia positiva di dieci risultati utili consecutivi, in questi giorni tanto osannata, ma sicuramente da alimentare se si vuole continuare a far bene, e non ripetere il girone di ritorno disastroso della scorsa stagione. La crescita di una squadra passa attraverso la continuità dei risultati, oltre che dal rinforzamento dell’organico attraverso il mercato. Anche sotto questo punto di vista il Napoli sta cercando di mettercela tutta, rafforzando la squadra dove persistano lacune tecniche.
L’augurio dei tifosi è che questa squadra vada sempre più in alto, e che ci faccia divertire.
1 commento:
hamsik gran bel giocatore che farà una carriera eccezionale, spero al napoli se il napoli gli garantirà successi, ma sperare che sia lui il capocannoniere della squadra significa che nel reparto avanzato ci sia ancora mooolto da lavorare.
io credo che quaglia si riprenda in termini di goal cosicche possa riprendersi napoli e la nazionale e scettro di bomber del napoli, ma come ho sempre detto a questa squadra manca chi la mette dentro il centravanti che segna cosa che non sono quaglia e lavezzi, seppur ottimi giocatori ma che non possono reggere il reparto avanzato da soli.
quindi spero che de laurentiis in questo mercato ma specialmente nel prossimo di giugno oltre a tappare alcune falle che mazzarri con sagacia tecnica-tattica sta coprendo con i risultati, di puntare con decisione su di un attaccante di peso e non leggero e agile.
chiudo dicendo grazie a mazzarri di averci stupito.
Posta un commento