Proponiamo le pagelle di una partita assurda, che ha visto il Napoli comunque fare qualcosa, ma non abbastanza per vincere. La Lazio è stata brava a capitalizzare le due occasioni avute con Rocchi. Sorprende nel Napoli la mancanza di orgoglio. La contestazione dei tifosi è più che giusta.La prossima gar proporrà la sfida con la Reggina. Uno spareggio tra due squadre tra quelle più in croso di questo periodo in serie A. Una gara che per il Napoli sa già tanto di ultima spiaggia. Ci sarà ancora Reja sulla panchina azzurra?
Navarro 5,5: qualche buona parata nel primo tempo. In occasione dei due gol non ha colpe particolari, anche se in entrambe le occasioni la palla gli sfugge via dalle mani, e forse poteva anche deviare due conclusioni dalla potenza non irresistibile.
Santacroce 6,5: partita pulita, precisa, impeccabile, a volte si concede anche in accademia, poi esce malconcio.
Dal 21’ s.t. Maggio s.v.: nessuna sortita, solo un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per un po’.
Cannavaro 5: solita partita piena di errori e di svarioni. Partecipa alla dormita collettiva da schiaffi, che porta al primo gol di Rocchi.
Contini 5: sa difendere solo con il gomito alto, di cui ne fa le spese anche Zarate.
Aronica 5,5: ci mette la voglia di fare, e di spingere, ma in occasione del primo gol è gravemente fuori posizione.
Pazienza 5,5: i suoi polmoni non sono quelli di Gargano, e si vede.
Dal 28’ s.t. Russotto 6,5: in barba all’allenatore che lo inserisce solo a fine gara, si rende protagonista di un finale spumeggiante. Anche se inutile per il doppio svantaggio, ammirevole la sua voglia di suggerire, concludere a rete, scattare sulla fascia. Oggi più di prima, merita più spazio, magari per far rifiatare Lavezzi.
Blasi 5,5: troppo nervoso, e a volte inefficace.
Bogliacino 5,5: ci mette la voglia, ma poca concretezza. In occasione del primo gol della Lazio, lascia partire con sufficienza Foggia, che poi serve a Rocchi l’assist vincente.
Hamsik 5,5: parte bene nel primo tempo, dimostrando di gradire il ruolo alle spalle delle punte. Nella ripresa scompare, dopo il primo gol della Lazio è un fantasma.
Lavezzi 5: la sua peggio partita da quando è al Napoli. Non riesce a correre, a dribblare, è lento e impreciso. Ha bisogno di riposare sia per il fisico, visto che la condizione non è ottimale, sia per la mente, in modo da capire che nemmeno lui può essere considerato un titolare fisso.
Zalayeta 6: buono il suo ritorno da titolare. Spizza palloni, conclude di testa a rete. Gli manca la precisione, ma è tornato, e può tornare utile. Speriamo…
Dal 26’ s.t. Denis 4: dopo la rissa di sabato con Santacroce ora sarà anche più nervoso. Peccato che non riesce a sfiorare nemmeno il pallone, se non per darlo nuovamente ai compagni. E’ sempre fuori posizione e inefficace. Che si dia una calmata, torni umile, lavori nell’ombra e tutto passerà. E’ giovane e la stanchezza vera o presunta passerà.
All. Reja 5: la sua panchina vacilla e scotta sempre più. Non riesce a motivare una squadra allo sbando che non lo segue, né è capace di sbloccare la partita leggendo gli accorgimenti giusti da apportare al momento giusto. Se non è l’unico responsabile di questo periodo nero, lo ripetiamo, ci mette comunque del suo. Nelle prossime ore non si escludono provvedimenti nei suoi confronti da parte della società.
1 commento:
LE PAGELLE DI NAPOLI-LAZIO:
Navarro 5: indeciso su entrambe le conclusioni (non irresistibili) di Rocchi, si addormenta sul finale regalando una chance a Pandev di rendere più pesante il passivo finale.
Santacroce 6,5: è l'unico vero baluardo difensivo. dalle sue parti il Napoli non corre quasi mai seri rischi.
Cannavaro 5: è assolutamente eroico quando, a seguito di un brutto colpo al ginocchio per il quale aveva chiesto l'intervento immediato dei sanitari, stringe i denti e cerca di dare il suo contributo. e tuttavia questo gesto da vero capitano non basta a coprire tutte le disattenzioni e gli svarioni nell'arco dei 90 minuti.
Contini 4,5: assolutamente assente ingiustificato su entrambi i goals di Rocchi, ed assolutamente incapace di gestire in modo corretto i palloni che orbitano nella sua zona di campo. quando la smetterà di gigioneggiare davanti alla porta?
Aronica 6: svolge il compitino e, sul finale di gara, impreca contro la giornata super di Muslera.
Bogliacino 5: all'inizio del match illude i supporters azzurri di essere in grado di dare una marcia in più alla squadra, ma è solo un'illusione. lento nelle ripartenze ed impreciso nei traversoni.
Hamsik 5: nei primi minuti sembra pimpante ma, col trascorrere del tempo, si spegne fino al punto da farci chiedere se è ancora della partita.
Pazienza 4,5: non costruisce, non spezza la manovra avversaria e non si propone in avanti.
Blasi 5: estremamente nervoso ed irruento nei contrasti.
Lavezzi 4,5: un vero e proprio fantasma.
Zalayeta 5,5: prova a combinare qualcosa spizzicando palloni verso i compagni e, incuneandosi tra le fila avversarie, si procura qualche fallo in posizioni interessanti.
Denis 4: senza parole.
Russotto 7: gli applausi del S.Paolo sono tutti per il furetto under 21 e c'è un perchè...
Maggio sv: solo tanta sfortuna...
Posta un commento