domenica 15 marzo 2009

Le pagelle di Reggina-Napoli

Navarro 6: qualche incertezza sul gol, ma non determinante. Per il resto nessuna parata degna di menzione.

Santacroce 6,5: preciso negli interventi, nel suo stile, come sempre ai limiti della spregiudicatezza.

Cannavaro 5,5: nella circostanza del gol è fuori posizione. Dopo il gol avversario avanza e si vede negare un rigore netto. Nella ripresa migliora alla distanza.

Contini 5,5: duro, spigoloso, ai limiti del regolamento, come la gomitata, rifilata a Corradi, da sanzionare, non certo la prima che infligge agli avversari. Costretto a compensare con le cattive i suoi limiti tecnici di questo periodo.

Aronica 5,5: beccato dai suoi ex tifosi, si macchia dell’errore nella circostanza del gol reggino, in cui tiene in gioco Corradi. Rinuncia ad attaccare a sinistra, ma non è nelle sue caratteristiche.

Blasi 6,5: un vero e proprio baluardo davanti alla difesa. Non molla mai, sembra alle spalle il suo periodo brutto. Unica pecca, rinuncia a costruire come invece gli chiede il nuovo tecnico, ma non è nelle sue corde e può farci davvero poco.
Pazienza 5,5: in crescita, anche se a volte ancora troppo impreciso nei passaggi e nella rottura del gioco.

Bogliacino 4,5: non ci siamo. Fuori posizione, fuori forma, fuori dal gioco. Alla fine finisce anche fuori campo. Ci aspettiamo sicuramente un altro Bogliacino. Con l’assenza di Gargano non può più stare a guardare.

Dal 33’ s.t. Montervino s.v.

Hamsik 5: alle spalle delle punte non riesce a dare l’apporto richiesto. Nessuna soluzione creativa puntualmente fermato dagli avversari. E’ lontano da quanto di buono ha fatto vedere, ormai da troppo tempo non riesce a tornare quello di prima.

Lavezzi 6: parte senza il turbo dei giorni miglior, tanto che Costa su di lui ha vita facile. Trova poi un gol cercato e meritato, e si infiamma, forse quando è troppo tardi.

Zalayeta 6: in porta non tira, ma la sua presenza si fa sentire, ed è anche per questo che è giusto che stia in campo. Il gol del pareggio azzurro è in parte anche suo.

Dal 42’ s.t. Russotto s.v.: per lui solita storia anche con Donadoni (vedere pagelle partite precedenti).

All. Donadoni 6: dopo soli cinque giorni al Napoli non si può dire che si vede la sua mano, come invece dice qualcuno, forse sulle ali dell’entusiasmo. Come preannunciato parla poco con la squadra in campo, cambia poco in corsa, ma non è escluso che pian piano, conoscendo la squadra, possa cambiare assetto e atteggiamento in panchina. Per adesso, quindi, lasciamolo lavorare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Navarro 6: Non è colpa sua fa in tutto due sole parate, ma buone e poi è puntuale nelle uscite

Santacroce 5: Terzino destro è dove si trova meglio, ma spesso gioca in linea con i centrocampisti più che in linea con la difesa, tenta di anticipare spesso il giocatore che si trova davanti, ma perde la misura e spesso ci troviamo anche per errori suoi in inferiorità numerica

P.Cannavaro 5,5: E' il migliore tra i difensori, ma questo non significa che ha fatto una buona prestazione; anche perchè il primo gol è viziato da un suo errore, nel secondo tempo però gioca benino

Contini 5,5: Sbaglia poco, anche se ha preso il brutto vizio di fare spesso falli inutili. Sbaglia spesso le marcature e spesso non prende bene le misure sull'avversario di turno; che come nel caso di cannavaro è corradi; due difensori bastano per un solo attaccante? bohhh... poi ci ha il bruttissimo vizio di tenere il gomito alto glielo tagliass, che nervi

Aronica 6-: Forse tra i due che giocano sulle fasce è quello, oggi che ha spinto abbastanza e bene non dando parecchio spazio agli avversari di attaccare, ma nonostante tutto non è che mi convinca tanto

Pazienza 5: Lento, troppo lento, cammina in campo, incarra pochi passaggi; l'unica cosa che fa di buono è recuperare palla; ma anche in quel caso poi sbaglia nel passaggio è inutile

Blasi 6+: Rispetto le ultime partite è più vivo, recupera molti palloni, non è stato parecchio falloso, corre, l'unica cosa è magri avesse un buon piede

Bogliacino 5: Stranamente non mi è piaciuto oggi, perchè sono un suo grande ammiratore, ma ha perso troppi palloni, ha fatto qualche giocata ma fine a sè stessa, non corre molto ed è risultato mediocre come molti suoi compagni

Hamsik 4: Cammina in campo, non si fa vedere molto dai compagni, non attacca molto la profondità come faceva ai bei tempi, non tira più in porta, non gioca molto la palla coi compagni di squadra, io non lo farei giocare per qualche partita

Lavezzi 6,5: Corre molto e da solo, cerca qualche giocata da solo, tira bene le punizioni, anche i calci d'angolo questo napoli è lavezzi dipendente, ma lavezzi giocasse pure per la squadra e la squadra lo deve riuscire a farlo giocare meglio


Zalayeta 5: non mi è piaciuto molto meglio con la Lazio

Montervino sv

Russotto sv

All: Donadoni sv: No perchè non abbia niente da dire ma oggi non ho potuto vedere niente di ciò che si poteva vedere, è da 4 giorni che allena questa squadra

assenzio_1982 ha detto...

Pagelle Reggina-Napoli

Navarro s.v.: aldilà delle reta subita, su cui nulla può e nulla poteva essere preteso, non è mai chiamato in causa dagli amaranto.

Santacroce 6,5: assolutamente granitico negli interventi e nei contrasti, è certamente l'uomo della retroguardia azzurra che offre maggiore sicurezza e garanzia.

Cannavro 6-: qualche sbavatura e qualche lancio lungo di troppo macchiano una prestazione tutto sommato buona. sul finale stringe i denti e spazza lontano i possibili pericoli.

Contini 4,5: solita gomitata all'avversario di turno. stavolta l'ha presa in pieno Corradi e pure in area di rigore. in un momento tanto delicato poteva regalare, scioccamente, il rigore e la superiorità numerica agli avversari in un sol colpo.

Aronica 4,5: il ritorno da ex al Granillo emoziona più del dovuto l'esterno azzurro che, sin dalle prime battute, appare eccessivamente impacciato e notevolmente innervosito dai fischi del pubblico di casa. sbaglia il fuorigioco e regala l'1-0 agli avversari.

Hamsik 4: un vero fantasma.

Blasi 6,5: gioca una gara importante dal punto di vista della quantità e dello spirito di sacrificio. la posizione che lo vede protagonista nella zolla di campo davanti alla difesa gli è senz'altro congeniale e mette in risalto le sue doti di rottura del gioco avversario, altrettanto non può dirsi della capacità in fase d'impostazione ma non è colpa sua...

Bogliacino 4,5: stessa prestazione della scorsa settimana. parte grintoso e voglioso di far bene dinanzi al suo nuovo allenatore, ma finisce col creare solo confusione. non incide in fase offensiva e non si rende utile in ripiegamenti e ripartenze.

Pazienza 5: solo tanta corsa, il più delle volte fine a se stessa. la gara del centrocampista ex-viola è riassumibile in una serie spropositata di palle perse in modo banale.

Lavezzi 6,5: tralasciando le accelerazioni a vuoto, ha il merito di creare le uniche chances del Napoli e di segnare il goal scacciacrisi approfittando di una mezza papera di Puggioni...

Zalayeta 6: l'urugagio non riesce mai a vedere la porta avversaria ma si sacrifica molto per la squadra attraverso un sapiente gioco di sponda.

Russotto s.v.: Donadoni non gli regala tanti minuti per mettersi in mostra, ma l'impressione generale è che lo vedremo quanto prima titolare.

Montervino s.v.