sabato 28 maggio 2011

Inler: la Juve lo soffia al Napoli!

Clamoroso quanto incredibile, Inler sembrava azzurro, ma ormai è quasi bianconero. La Juve ce lo strapperà quasi sicuramente accrescendo nei suoi confronti l’odio dei tifosi azzurri.

L’addio dello svizzero arriva quasi in contemporanea con un’altra trattativa quasi sicura saltata: quella di Matavz, che rinuncia al Napoli dopo che tutto sembrava fatto, ma non da qualche giorni, addirittura da mesi. Ma cosa sta succedendo nel mercato del Napoli?

La società azzurra, come ha dichiarato il suo presidente, è alla ricerca di almeno quattro elementi all’altezza della situazione, tenendo sempre occhio al cosiddetto fair play finanziario. Lo stesso Mazzarri, dopo un lungo silenzio, si è pronunciato sulla questione in piena sintonia con la società, ad ulteriore conferma di un’armonia finalmente ritrovata.

Bene, giusto il fair play ed il rispetto delle regole, ma attenzione a non farci soffiare i pezzi migliori. L’arrivo di Inler sembrava cosa fatta, ma adesso subentra la Juve e ce lo porta via. Scarsa motivazione del giocatore ad arrivare a Napoli? Non ci pare: basti pensare alla scorsa stagione quando segna e non esulta, e quando sorride a chi gli chiede se ha preso casa a Napoli.

Sui giornali e sugli altri organi di informazione specializzati, si parla già di mercato, e ci sono già i primi trasferimenti per qualche grande. Per il Napoli, invece, ancora niente. Anzi, vige un generale silenzio, né circola alcuna voce di trattativa.

A questo punto le possibilità sono due: o il Napoli è in grave ritardo rispetto alle grandi, e non intende fare sfaceli sul mercato, oppure la società tiene il massimo riserbo, complice la stampa, perché sta preparando qualche colpo ad effetto. Bigon e gli altri non sono degli sprovveduti, e acquisti come quello di Cavani e di Dossena fanno ben sperare sulla sorpresa.

Qualunque sia lo scenario, noi, come sempre speriamo nel bene del Napoli, e che i nuovi arrivi siano all’altezza di tre competizioni, ed in particolare di quella conquistata quest’anno: la tanto attesa Champions League.

Quest’anno ha trionfato il Barcellona, con una grande prova di forza. L’anno prossimo toccherà al Napoli, e per noi tifosi si fa già difficile stare nella pelle.

Nessun commento: